La TV di stato cerca nuovi stimoli per i suoi telespettatori. A poca distanza di tempo dal termine de “L’isola dei famosi 7”, una sua ottava edizione è alquanto improbabile e i responsabili Rai devono ben capire cosa offrire al loro pubblico.

Così si pensa a un nuovo capitolo de “La talpa“, reality show andato in onda su Rai Due nella prima edizione, svoltasi nel 2004, e su Italia 1 nelle successive due edizioni, andate in onda nel 2005 e nel 2008.

La prima edizione ebbe un buon successo, andato pian piano a diminuire per via del minore effetto sorpresa, sgretolatosi con l’andare del tempo. L’ultima edizione fu vinta dalla neo mamma Karina Cascella e molti volti noti del mondo dello spettacolo si sono nuovamente fiondati sul piccolo schermo mettendo alla prova se stessi con gli ostacoli proposti dal reality.

Ora si pensa a un ritorno de “La talpa”, sotto la conduzione di Paola Perego, reduce da uno “Show dei record” davvero deludente dal punto di vista degli ascolti. Le pazzie dei concorrenti non sono mancate, ma era assente quel qualcosa in più che avrebbe condito a puntino il varietà del sabato sera.

La Perego a fine stagione lascerà Mediaset e Canale 5 per trasferirsi su Rai Due e condurre un programma quotidiano e pomeridiano in sostituzione de “L’Italia sul due”. La notizia viene confermata da Laura Rio de “Il giornale”:

C’è un contratto che prevede la realizzazione, da parte di Magnolia, di un’altra edizione del reality nella primavera 2011.

“La talpa” sostituirà davvero “L’isola dei famosi”? E soprattutto: Paola Perego sarà in grado di riportare in auge “La talpa” con la sua quarta edizione prevista per il 2011?