Altri incontri sempre all’insegna dell’apprendimento e del divertimento.

Esperienze in cucina; creazione di mosaici; inventare una storia, scrivere una sceneggiatura, recitare il proprio soggetto: sono questi i temi dei prossimi incontri dei vostri bambini, che questa volta dovranno confrontarsi con capacità creative diverse, ma tutte altrettanto stimolanti e divertenti.

Laboratorio per ”Sapori del mondo”

Il laboratorio è curato da Lisa Garau, atelierista di laboratori creativi ed è per bambini dai 7 ai 10 anni. Ci saranno quattro incontri: sabato 25 febbraio, 3-10-17 marzo 2012 dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Un orario abbastanza comodo per bambini e genitori. Colori, profumi, sapori del mondo faranno ai vostri bambini il dono di pomeriggi gustosi che racconteranno storie di terre lontane di Asia, Europa, Africa e America. Con grembiule e mestolo, farina e spezie, i bambini diventeranno tutti piccoli cuochi alla ricerca di ricette provenienti da popoli lontani.

Il costo della partecipazione al laboratorio è di 8,00 euro.

Laboratorio Mosaico

Il laboratorio è curato da Judikaelle Sharp, mosaicista. Ci saranno tre incontri sabato 3-10-17 marzo 2012, per bambini dagli 11 ai 14 anni.

Ogni partecipante potrà decorare uno specchio, usando tessere di pietra naturale o colorate. Se ha molta fantasia potrà creare dei graziosi capolavori. Impara così la tecnica di decorazione del mosaico e ad applicarla per abbellire un oggetto di uso quotidiano.

Il costo di partecipazione al laboratorio è di 6,00 euro.

Laboratorio Tg di fantasia

Il laboratorio è curato da Giorgio Simonetti, videomaker. Incontri programmati per Lunedì 11, mercoledì 13, venerdì 15, lunedì 18 giugno 2012, dalle 15.00 alle 17.00

Si fanno video per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni. Si può inventare una storia, scrivere una sceneggiatura, recitare il proprio soggetto e imparare ad usare una telecamera. Sono queste le attività del laboratorio che si svolgeranno in gruppo: naturalmente, tutti coetanei che vogliono inventare insieme un Tg speciale, nel quale è possibile trasmettere notizie divertenti, finalmente, non più noiose e pesanti. Quelle che piacciono a loro. Una creatività a 360 gradi.

Il costo della partecipazione al laboratorio è di 8,00 euro. E ne vale la pena.

Su prenotazione, il dvd con il lavoro dei ragazzi 15,00 euro.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Le iscrizioni devono essere effettuate entro una settimana prima dell’inizio di ogni attività alla segreteria del

Centro Iniziative Culturali Pordenone

Via Concordia, 7 – 33170 Pordenone

Tel. 0434.553205 – Fax 0434.364584

cicp@centroculturapordenone.it