Lady Gaga prosegue nel suo tour asiatico tra mille alti e bassi. Nonostante l’ottima accoglienza da parte dei fan, che non vedevano l’ora di poter assistere alle esibizioni della diva dal vivo, ci sono infatti state anche alcune manifestazioni di protesta contro di lei e ora un incidente diplomatico.

Lady Gaga ha infatti rilasciato su Twitter una frase che non è stata molto apprezzata. Dopo essere arrivata a Bangkok, la capitale della Thailandia, la popstar ha infatti twittato la sua intenzione di andare in giro a fare shopping, alla ricerca di un Rolex falso:

Galleria di immagini: Lady Gaga a Tokyo, immagini

«Sono appena atterrata a Bangkok, baby! Pronta per 50.000 piccoli mostri urlanti. Voglio perdermi in un mercato di signorine e comprare un finto Rolex.»

La frase della Germanotta è rimbalzata attraverso i suoi oltre 24 milioni di seguaci sul social network e ha provocato la reazione poco benevola di alcuni fan thailandesi. Secondo loro, l’affermazione sarebbe offensiva, insultante e fornirebbe una cattiva immagine del loro paese.

Un fan della cantante, Thai DJ Surahit Siamwalla, ad esempio ha risposto su Twitter:

«Siamo più civilizzati di quanto tu pensi.»

Mentre un lettore del popolare sito thailandese pantib.com ha scritto:

«Lei è venuta a casa nostra ma, invece di ammirarci, ci ha insultati.»

Dopo le proteste nella Corea del Sud, nelle Filippine e in Indonesia degli scorsi giorni, Lady Gaga con il suo The Born This Way Ball Tour continua quindi a far discutere l’Asia.

Fonte: AssociatedPress