Lady Gaga, la cantante che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo dal suo debutto, si mostra come una ragazza da una semplicità sconvolgente con un trucco acqua e sapone in alcune foto inedite mai mostrare prima d’ora, dove viene ritratta prima di trasformarsi nella diva icona della stravaganza.

Le foto sono state scattate da Malgorzata Saniewska, una giovane ragazza trasferitasi negli Stati Uniti dalla Polonia, con l’obiettivo di realizzare il suo sogno di diventare una fotografa professionale. Per guadagnare qualcosa, iniziò a lavorare in un ristorante dove la stessa Lady Gaga, allora 19enne, lavorava come cameriera.

Galleria di immagini: Lady Gaga: foto inedite

Dopo essere diventate amiche, la fotografa propose alla star di posare per lei, in quello che sarebbe stato il primo photo shoot di Stefani Germanotta. A casa dei genitori della diva, senza strumenti professionali, luci particolari o altro, le foto scattate dalla giovane fotografa ritraevano una ragazza assolutamente semplice, con un make-up leggero e un vestitino che ora non userebbe nemmeno come pigiama. Malgorzata a proposito di quell’esperienza ricorda:

«La casa era vuota, eravamo solo io e lei. Sapevo che era una cantante, quindi l’obiettivo principale era lei e il suo pianoforte. Si fece i capelli, si truccò, scelse i vestiti e cominciammo. L’illuminazione era naturale: non c’erano luci stroboscopiche, nessun trepiedi, niente di speciale».

La stessa fotografa non poteva sapere che sarebbe stata proprio lei a inaugurare i numerosi servizi fotografici per cui ha prestato la sua immagine Lady Gaga, una volta una ragazza così naturale, ora diventata una star a livello mondiale. Dopo il debutto della cantante le due ragazze hanno perso i contatti, fino a un incontro casuale, che Malgorzata ricorda con gioia:

«È rimasta la stessa ragazza. Quando l’ho incontrata mi è corsa incontro, non mi ha salutato per poi andarsene, ma abbiamo parlato per un quarto d’ora. Si ricordava come mi chiamavo, chi ero, e mi ha raccontato molto di sé. È sempre la stessa persona per me.»

Fonte: CNN