Con il caldo, il sole o i bagni in mare, la pelle merita delle cure extra per evitare di seccarsi eccessivamente e di andare incontro a un invecchiamento precoce: per questo l’ideale è scegliere delle ottime creme idratanti per l’estate.

Prima regola: puntare su texture super leggere e dalle gradevoli profumazioni, così da mantenere la pelle fresca e idratata anche quando la temperatura è bollente. E poi via libera a ingredienti naturali, dalle mille proprietà benefiche, sia per il viso che per il corpo.

Ancora indecise? Ecco allora le migliori creme idratanti da infilare subito nel beauty estivo.

  • Hydrance Optimale di Avène. Una crema arricchita di agenti idratanti pensati per favorire la penetrazione dell’Acqua termale Avène nella pelle. Perfetta per le pelle delicata, dona da subito al viso un aspetto più luminoso evitando che la pelle si secchi.
  • Crema di Sorbetto idratante – Collistar. Una nuova crema dall’idratazione non stop che previene la formazione dei radicali liberi grazie al complesso vitaminico C + E. Il tutto potenziato dall’estratto di fragola, ricco di vitamine, zuccheri, minerali e flavonoidi: un vero elisir idratante, rinfrescante e tonificante.
  • Aqualia Thermal – Vichy. Adatta alle pelli sensibili, questa crema ha una texture ricca e allo stesso tempo leggera che permette di mantenere la pelle non solo idratata ma anche lenita e fortificata.
  • Crema corpo Biologica argan – i Provenzali. Specifica per pelli molto secche, vanta una formula nutriente in grado di rendere la cute subito più morbida e setosa. Il profumo che si ispira ad atmosfere orientali e l’assenza di sostanze come parabeni e siliconi la rendono il giusto alleato di bellezza per chi ama i prodotti bio.
  • Crema corpo Goji – Erbolario. Un’emulsione fresca e delicata che sfrutta le proprietà delle bacche di Goji per rendere la pelle morbida e vellutata e per donarle una nuova elasticità.
  • Crema idratante corpo di Aveeno. Per la pelle molto secca e sensibile, l’ideale è puntare su una formulazione specifica come quella a base di avena colloidale. La crema di Aveeno mantiene infatti idratata la pelle per 24 ore, si assorbe facilmente ed è priva di profumazioni.
  • Crema fluida all’aloe vera di Weleda. Per un’azione rinfrescante, oltre che idratante, l’ideale è invece questa crema corpo a base di aloe vera. Gli  oli vegetali, assieme al gel di aloe vera, aiutano poi l’equilibrio idrolipidico e la rigenerazione fisiologica della pelle.
  • AQUAporin Active Crema rinfrescante – Eucerin. Una crema corpo formulata per assicurare alla pelle la giusta quantità di acqua così da garantire al corpo un’idratazione naturale. La texture molto leggera e l’effetto rinfrescante la rendono perfetta per le calde giornate estive.