Dermatologi ed esperti sono ormai unanimi nell’affermare che per una abbronzatura corretta la protezione dai raggi nocivi del sole è fondamentale, per questo è così importanti affidarsi alle migliori creme solari 2018: prodotti sempre più performanti e innovativi capaci di regalare un dorato e sano colorito alla pelle del viso e del corpo senza nuocere per questo alla salute.

Dalle migliori creme solari dell’anno a quelle per il viso contro i segni di invecchiamento, a quelle da acquistare in farmacia fino a quelle bio, ecco i prodotti da segnare nella wish list per una tintarella sana e duratura.

Migliori creme solari

Clear UV Stick Protector WetForce di Shiseido

Stick solare trasparente per una protezione on-the-go, da applicare sopra e sotto il make-up: un pratico e innovativo stick protettivo in un formato studiato per un’applicazione diretta sulla pelle, senza ungere le mani. Può essere utilizzato in qualunque momento e dovunque. La New WetForce TechnologyTM potenzia il filtro solare quando entra a contatto con acqua o traspirazione (30 euro circa).

Latte Spray Protezione Sublime di L’Oreal Paris

Latte spray protettivo che dona un’abbronzatura sublime: intensa, dorata e prolungata senza rinunciare ad una protezione avanzata UVA e UVB. Texture resistente all’acqua, non appiccicosa (13 euro circa).

Spray solare protezione invisibile di Solarium

Adatta a viso e corpo, la formulazione wet Skin SKIN permette l’applicazione su pelle asciutta e bagnata. Lo spray consente l’erogazione, anche a testa in giù. Con una semplice erogazione un velo invisibile avvolge il corpo come una barriera senza lasciare traccia del suo passaggi (32 euro circa).

Migliori creme solari farmacia

Rilastil Sun System Water Touch

Per la protezione del viso, è pensato per tutti i tipi di pelle, ma la sua formula delicata la rende perfetta anche per chi ha gli occhi particolarmente sensibili alle creme solari. La sua texture innovativa minimizza la fase grassa del prodotto e si assorbe istantaneamente. Grazie alla presenza della Polvere Matt un elemento in grado di catturare l’eccesso di sebo e illuminare istantaneamente l’incarnato con l’effetto soft focus, dona alla pelle del viso una protezione molto alta e una sensazione di freschezza (23 euro circa).

Latte Spray Corpo SPF 50+ Korff Sun Secret

Dedicato ai fototipi più delicati. Grazie al suo spray multidirezionale, è facile da distribuire su ogni zona del corpo in maniera completa e uniforme. La texuture leggera, fresca e profumata rende piacevole e confortevole il momento dell’applicazione. Protegge dai raggi UVB e UVA e contrasta il foto-invecchiamento (29 euro circa).

Sun Secure di Laboratoire SVR

Sun Secure si arricchisce di nuovi trattamenti ultra-sensoriali dalle texture innovative e dalla firma olfattiva esclusiva, 100% senza allergeni. Per chi pratica sport e chi preferisce rilassarsi al sole, per chi ama texture leggere e per chi predilige quelle più nutrienti: Sun Secure offre ad ognuno il prodotto adatto alle proprie esigenze, per un’esposizione piacevole e sicura. La protezione solare per i fototipi scuri o per la pelle già abbronzata. Sun Secure Crème SPF 30 è una crema ricca dal finish vellutato e secco che non appiccica e non unge (19 euro).

Migliori creme solari viso antimacchia

Protettore solare di giovinezza viso di Dibi

Ricca crema solare che aiuta a contrastare i segni del foto-invecchiamento, come rughe, macchie, disidratazione e perdita di tono della pelle. Il complesso di attivi Photoalg Complex, dalla azione lenitiva e antiossidante intensa, aiuta a combattere i radicali liberi. La pelle si adatta autonomamente alla ricezione solare. Formulata anche per pelli sensibili, reattive e intolleranti. Resistente ad acqua, sale, cloro. Per una pelle protetta, con rughe e macchie cutanee ridotte (69 euro).

Super Soin Solaire Visage di Sisley

Trattamento protecteur de jeunesse che aiuta a preservare il capitale solare della pelle e a proteggerla dagli effetti del foto-invecchiamento (rughe, macchie, disidratazione, rilassamento cutaneo) grazie a un’associazione di filtri solari UVA e UVB di ultima generazione e di attivi ultra-performanti.Un’azione anti-radicali grazie a un’associazione di attivi (acetato di Vitamina E ed estratto di Stella Alpina) che aiuta a proteggere la pelle dallo stress ossidativo, principale causa del foto-invecchiamento (110 euro circa).

Crema Solare Viso Antietà di Lancaster

Crema vellutata idratante, non unta e non appiccicosa, dona anche alle pelli più esigenti la migliore e più completa protezione solare: l’esclusiva Full Light Technology affronta il 100% dei raggi solari (UVB+UVA+Luce visibile+ Infrarossi), per una abbronzatura radiosa. Alta protezione contro il fotoinvecchiamento : la formazione delle rughe è regolata all’origine grazie a una potente combinazione di ingredienti attivi anti-età, la pigmentazione irregolare diminuisce grazie ad un esclusivo complesso esfoliante (29 euro circa).

Creme solari bio

Aroma Sun Expert di Decléor

La crema protettiva antirughe, disponibile con filtro 15 SPF, 30 SPF e 50 SPF, è ideale per poter godere dei benefici effetti del sole in tutta sicurezza. Decléor ha selezionato alcuni estratti vegetali che attingono la loro forza vitale proprio dal sole per ricaricare la pelle di energia e prepararla meglio all’esposizione ai raggi solari. Idratata e protetta, la pelle si mantiene giovane e può godere di un’abbronzatura naturale e duratura (30 euro circa).

Stella Alpina Crema Solare di Weleda

Una composizione a base di ingredienti naturali come la stella alpina, regina dei monti, dalle proprietà antiossidanti, e olio di girasole per sostenere la funzione barriera della pelle. Una protezione solare che si vede grazie ai filtri minerali non nano che riflettono in modo efficace i raggi UV. Fragranza estiva a base di lavanda, camomilla romana e la nota agrumata di litsea cubeba (23 euro circa).

Antioxidant SunScreen di Madara

Crema solare naturale e certificata che garantisce alte prestazioni. Le cellule staminali vegetali derivate dalla pianta di Melissa di Ruysch offrono una dose di potenti antiossidanti utili a combattere i radicali liberi. L’olio di semi di lampone e la Vitamina E potenziano l’efficacia del SPF. La texture setosa, il finish translucido e l’aroma piacevole rendono questa protezione solare un’esperienza piacevole per la pelle (22 euro).