Come il pubblico a casa poteva immaginarsi, il personaggio di Aldo Busi ha portato movimento a “L’Isola dei Famosi”: già la scorsa settimana abbiamo assistito alla richiesta di cambiare isola, fatta con toni molto accesi contro la stessa conduttrice Simona Ventura.

Questa volta, a finire nel mirino dello scrittore, è il giovane ex-tronista Federico Mastrostefano, con il quale c’è stato un litigio in presenza del “non famoso” Davide Di Porto.

È stato proprio Davide la causa di tutto: il muscoloso romano, che al momento si trova nel team dei Famosi, ha più volte manifestato l’intenzione di andarsene e abbandonare il gioco. La sua paura di tornare con i non famosi è forte e Federico gli è stato vicino negli ultimi giorni.

I due, ormai diventati amici, ragionavano sull’idea di lasciare il programma e Federico ha fatto notare al non famoso come la decisione fosse troppo affrettata: Davide dovrebbe pensarci su, aspettando prima gli sviluppi di questa avventura sull’isola.

È stato proprio in quel momento che Aldo Busi si è inserito nel discorso, dichiarando di approvare la scelta di Davide senza mezzi toni: secondo lo scrittore, Davide avrebbe tutto il diritto di lasciare il programma quando vuole.

Mastrostefano, molto alterato dall’intrusione di Busi, ha cominciato a gridargli contro rinfacciandogli di essere una persona sola e di non avere amici.

Le parole taglienti di Federico sembravano non aver toccato il letterato, il quale ha risposto a tono definendo il tronista un immaturo: tutto quello che fa per Davide Di Porto sarebbe un’ennesima dimostrazione di immaturità.

Aspetteremo stasera per sapere come finirà il litigio e se la cosa si ripercuoterà sulle nomination.