Madonna è l’esempio più calzante di donna che, applicandosi con dedizione, riesce a raggiungere risultati inumani: con i suoi 53 anni alle spalle ma il fisico scolpito di una trentenne. Eppure anche lei ha un’insicurezza, che è quella più comune tra le donne: le cosce, lo rivela il suo personal trainer.

=> Guarda Madonna nuda come ai tempi di Sex

Galleria di immagini: Madonna: MDNA Tour a Tel Aviv

Madonna ha sempre dichiarato che per avere quel fisico si impone un regime di esercizi quotidiani di due ore al giorno, che sia in tour oppure no, malata o sana, e ovviamente una dieta da cui non si sgarra. Ma Nicole Winhoffer, la personal trainer, ha rivelato che nonostante tutto non si sente soddisfatta:

«Tutti siamo nati con una zona di cui siamo insicuri e lei pensa che siano le cosce. Perciò trascorriamo molto tempo a modellarle e scolpirle. Ci lavora molto duramente. Cerchiamo anche di rafforzare il retro delle braccia, di stringere la vita, avere gli addominali bassi piatti, lavoriamo sulla definizione delle cosce interne ed esterne e per sollevare il fondoschiena.»

=> Leggi tutte le notizie su Madonna

La cantante spinta dal terrore dell’invecchiamento si dedica ogni giorno a Pilates, palestra, yoga, sollevamento pesi e cardio. Senza contare che durante il tour si allena anche con i ballerini oltre a esibirsi sul palco. Continua così la personal trainer a proposito di Madge:

«È in palestra cinque o sei giorni a settimana oltre a essere una madre a tempo pieno. Perciò quando mi sento un po’ giù di corda guardo lei e penso “Se lei può farlo, non ho scuse”.»

E se lo dice la personal trainer, figurarsi tutte le altre donne.

Fonte: Examiner