Semplici prodotti di make-up? Forse un tempo: i rossetti per la Primavera-Estate 2018 abdicano al loro unico compito di colorare le labbra e diventano, sempre più, dei veri e propri alleati di bellezza. Disponibili nei finish più inconsueti, in linea con i beauty trend di stagione, i lipstick di nuova generazioni sono balsami, creme, polveri, capaci di regalare nuova sensualità alla bocca e – perché no – anche alle guance. Già perché sono tante le griffe, organic o meno, a proporre cosmetici multifunzionali. L’unico limite? La propria immaginazione.

Tre le tendenze più in voga in fatto di colori: se il primo posto è occupato saldamente dal rosa, in tutte le sue sfumature, posizione d’onore spettano anche al nude, sempre più gettonato, e al rosso, strumento di seduzione decisamente timeless. Per districarsi nell’infinita giungla di proposte, ecco la selezione dei rossetti per la Primavera-Estate 2018 preferiti dalla redazione.

1. Rossetti per la Primavera-Estate 2018: Dior

La grande novità di casa Dior è Dior Lip Glow Holo, il balsamo dei Backstage Dior nato per valorizzare le labbra. Il nuovo effetto olografico ha una texture iridescente che assicura alle labbra un effetto sorprendente, leggermente olografico e scintillante con un discreto tocco perlato. Disponibile in pink e in purple (36 euro circa).

2. Rossetti per la Primavera-Estate 2018: Chanel

Poudre à lèvres di Chanel è una palette composta da un balsamo idratante e una polvere per labbra. La formula in crema-polvere si applica con le dita, per idratare le labbra e permettere alla polvere di fissarsi senza effetto maschera. I pigmenti ultra-micronizzati offrono un’applicazione più o meno sofisticata e un risultato a lunga tenuta. In edizione limitata (34 euro).

3. Rossetti per la Primavera-Estate 2018: Kat Von D

È disponibile in ben 40 tonalità il nuovo Studded Kiss Crème Lipstick di Kat Von D, un rossetto cremoso, morbido e incredibilmente pigmentato. Tre i finish: mat, iridescente o glitterato. La profumazione alla Crème Brûlée assicura un’applicazione estremamente piacevole (19 euro circa).

4. Rossetti per la Primavera-Estate 2018: Marc Jacobs

Le Marc Lip Crayon di Marc Jacobs è una matita labbra cremosa che si fonde sulle labbra donando un finish mat dal leggero effetto metallizzato. La sua formula innovativa unisce il risultato, il comfort, la sensazione e la tenuta di un rossetto liquido con la facilità di applicazione di una matita. Disponibile in 10 nuance (25 euro circa).

5. Rossetti per la Primavera-Estate 2018: Gucci

Moisture-Rich Lipstick di Gucci è la proposta di rossetti a idratazione intensa che regala un colore seducente con una finitura sontuosa. Arricchita con una miscela distintiva di oli, la formula scivola sulle labbra e le idrata. Creato per garantire una copertura straordinaria, la sua forma scolpita consente un’applicazione perfetta. In 22 varianti (36 euro).

6. Rossetti per la Primavera-Estate 2018: Yves Saint Laurent Beauty

Sono 18 le nuance di Tatouage Couture di Yves Saint Laurent Beauty, l’inchiostro per le labbra ad alta pigmentazione mat studiato per garantire un risultato colore estremo e un effetto labbra nude. 3 volte più pigmentata e 4 volte più liquida per labbra impalpabili come tatuate. L’applicatore brevettato dal design smussato consente un’applicazione intuitiva e precisa e definita (34 euro circa).

7. Rossetti per la Primavera-Estate 2018: Dolce & Gabbana

Appartiene alla collezione Dolce Garden il Dolce Matte Lipstick di Dolce & Gabbana in Dolce Peony, naturale e sensuale al tempo stesso, una delle tre tonalità in edizione limitate in floride nuance rosate. La texture cremosa assicura una copertura completa, mantenendo le labbra sempre morbide e idratate (37 euro).

8. Rossetti per la Primavera-Estate 2018: Josie Maran

Argan Color Stick di Josie Maran è il rossetto organico, formulato con burro di semi di albicocca e mango per una texture della pelle ultra liscia e perfetta, olio di tea tree e mentolo per rinfrescare e purificare. Un colore facile e senza sforzo per donare un bagliore naturale e roseo a labbra e guance (22 dollari).

9. Rossetti per la Primavera-Estate 2018:Guerlain

Delicato il nuovo KissKiss LoveLove di Guerlain, con la sua forma stick a cuore per labbra perfettamente disegnata. Sei tinte primaverile che vanno dal rosso aranciato al marrone attraverso nuance row agourmands. Per labbra intense, lisce e idratate (37,40 euro circa).

10. Rossetti per la Primavera-Estate 2018: Becca Cosmetics

Becca Cosmetics propone Beach Tint, una crema colorata, resistente all’acqua. La texture fondente di questa crema colorata 2-in-1 non grassa, è ideale per colorare naturalmente guance e labbra per tutto il giorno. A lunga tenuta, questo prodotto è arricchito da una delicata profumazione fruttata (25 euro).