Tante le novità che attendono le patite di beauty in fatto di make up 2017, a cominciare dai migliori fondotinta dell’estate già disponibili in profumeria. Se gli ombretti di stagione sono sempre più colorati e duraturi e i rossetti dell’estate prediligono formulazioni in grado di regalare alle labbra una sensazione impalpabile di comfort, come visto nelle collezioni Dior e Chanel, i prodotti per l’incarnato sono sempre più performanti, capaci di sublimare il colorito, minimizzare le imperfezioni e regalare idratazione e luminosità alla pelle.

Ai classici fondotinta fludi, si accompagnano prodotti con formule a siero, da applicare con speciali pipette, stick, per chi ama soluzioni pratiche e veloci, e i cushion. Questi ultimi, nati in Corea,in poco tempo hanno conquistato prima tutta l’Asia e poi il resto del mondo. Sono la combinazione ideale di perfezione make-up, expertise nel trattamento e praticità da portare sempre con sé.

Ecco, in dettaglio, i migliori fondotinta dell’estate.

Galleria di immagini: Make up 2017, i migliori fondotinta dell'estate, foto e prezzi

  • Armani Beauty: Maestro Fusion ha una texture unica e indimenticabile creata grazie alla Fusion Technology, sottoposta a brevetto. Una sospensione di finissimi pigmenti in olio che perfeziona l’incarnato. Maestro non è solo un fondotinta ed è più di un perfezionatore dell’incarnato, perché concentra in sé diversi vantaggi: 60% di olii a rilascio graduale per una sensazione di freschezza, una finitura non untuosa e un colore pure; 11% di pigmenti per perfezionare il colore della pelle. Niente polveri e, di conseguenza, nessun effetto maschera. La perfezione della superficie cutanea è garantita da morbide particelle selezionate per fornire un sottilissimo film correttivo e una straordinaria esperienza sensoriale. Contiene olio di loto, noto per le sue proprietà anti radicali liberi.
  • Dior: il Diorskin Forever Perfect Cushion è l’ultimo nato della linea. Effetto mat che attenua le imperfezioni, disponibile in una gamma sempre più ricca di sfumature, per offrire una sensazione di assoluta leggerezza. La carta vincente di questo fondotinta cushion di nuova generazione sta nella sua combinazione tra effetto mat e freschezza, nella sua capacità di perfezionare la grana della pelle e di garantire una tenuta del colore che sfida il passare delle ore. L’incarnato è mat, incredibilmente fresco e delicatamente corretto e la pelle beneficia di un’azione trattante che la rende più bella giorno dopo giorno.
  • Chanel: Sublimage Le Teint è un fondotinta in crema generatore di luce, per una luminosità sublime, giorno dopo giorno. Ha una consistenza dalla sensorialità estrema, vellutata e leggera al tempo stesso, per un effetto “seconda pelle”. Un colorito uniforme, raggiante di vitalità. La pelle è idratata, morbida ed elastica. L’acqua concentrata di vaniglia, utilizzata per preservare la qualità della pelle, le dona forza e vitalità, mentre la polvere di diamanti, racchiusa in una sfera di silicone e associata alla mica sintetica, riflette la luce in maniera ottimale e regala al viso una luminosità incomparabile. Tre gli ingredienti di origine vegetale: glicerina, biosaccaride e fitosqualane per un’idratazione lunga e un comfort duraturo.
  • Shiseido: Synchro Skin Glow Luminizing Fluid Foundation è un fondotinta intelligente che si sincronizza con la pelle per garantire luminosità in ogni momento della giornata. Grazie a una speciale formula di rilevamento delle condizioni della pelle, ne riconosce i cambiamenti durante la giornata e si adatta per assicurare una copertura perfetta. La sua tecnologia idratante regala un incarnato fresco e naturale per tutto il giorno. Glow Foundation è una novità nella gamma Synchro Skin ed è disponibile in 10 tonalità per adattarsi a tutti i tipi di carnagione.
  • Korff: Fondotinta Stick è stato pensato per accompagnare la pelle della donna in tutte le fasi della giornata ed è l’Ideale sia per un make-up complesso, che per un veloce ritocco, grazie all’innovativo smart packaging pratico ed elegante, che racchiude al suo interno uno speciale pennello kabuki composto da setole sintetiche di altissima qualità, che permette di applicare e sfumare il fondotinta in modo semplice e veloce su tutto il viso, per essere sempre perfette in ogni momento. La formula è arricchita con Acido Ialuronico e Vitamina E. La texture è confortevole e cremosa, dona un’incredibile sensazione di leggerezza e morbidezza sulla pelle, regalando il massimo del comfort in ogni situazione. L’incarnato risulta, così, uniforme e levigato con un naturale effetto mat.
  • Collistar: il Fondotinta Siero Nudo Perfetto è un prodotto-icona, ideale a ogni età e per tutti i tipi di pelle, il cui immaginario esclusivo è rafforzato dal flacone gioiello in vetro satinato, con l’erogatore a pipetta, che ricorda quello delle specialità di soin più concentrate. Un’emulsione superfluida, scorrevolissima e aderente per una carnagione radiosa e un volto naturalmente perfetto, senza alcun ‘effetto maschera’, grazie al film di colore satinato e fondente che elimina ombre e imperfezioni.
  • New York Color: il nuovo fondotinta NYC Cityproof Matte 10hr è perfetto per tutte le tipologie di pelle, soprattutto per quelle da normali a oleose. La capacità coprente è impeccabile, grazie a un finish mat e naturale, senza grumi né effetto maschera ma con una tenuta fino a 10 ore. Un prodotto che si armonizza perfettamente con il tuo incarnato, dalla texture leggera e setosa. Grazie all’ampia gamma di tonalità disponibili, si adatta alla maggior parte dei toni e sottotoni della pelle.