Sono i detentori del sapere in fatto di pennelli e polveri colorate e in pochi gesti riescono talvolta a fare miracoli.

Impossibile non incantarsi davanti ai meravigliosi lavori dei make up artist internazionali più famosi al mondo!

Siete sicuri di conoscerli tutti? Ecco i nomi che hanno segnato e che tuttora dipingono il panorama artistico del make up con capolavori ineguagliabili.

Alex Box: quando si parla di artisti del make up, lei ne è la regina. Visionaria ed esploratrice, i suoi make up sono sublimi opere d’arte. Alex è inoltre Direttore Creativo e Co-fondatrice del brand Illamasqua

Kevyn Aucoin è una leggenda del make up che nemmeno la sua prematura dipartita nel 2002 ha potuto fermare: dopo aver conquistato numerosissime copertine di Vogue e creato i volti di centinaia di celebrity, ha racchiuso il suo sapere in una serie di libri best seller che sono diventati dei mantra per tutti i make up artist e gli amanti del trucco: da Faceforward a Making Faces. Nel 2001 Kevyn ha lanciato una linea di make up che porta il suo nome.

François Nars è una colonna portante del mondo del make up: inizia con Vogue a 25 anni, lavora per Anna Sui, Versace e Marc Jacobs e, insieme al fotografo Steven Meisel e all’hair stylist Oribe Canales rappresentano il triumvirato più potente nell’immagine editoriale nei tardi anni 80. Make Up Your Mind è il suo più celebre libro di make up. Nel 1995 fonda la sua linea di make up NARS Cosmetics, arrivata in Italia lo scorso anno, che propone alcuni tra i prodotti più amati del settore a livello internazionale.

Pat Mc Grath: regina dei backstage, nonché “make up artist più influente del mondo” secondo la definizione di Vogue, ha lavorato con i più celebri fotografi e i suoi make up sono apparsi sulle cover della maggioranza delle riviste di settore, crea il make up per numerose sfilate di quattro settimane della moda in tutto il mondo ed è attualmente il Direttore Creativo di Max Factor e Cover Girl e Consulente Creativa per Dolce & Gabbana Make Up.

Linda Cantello, di origine italiana, ma nata a Londra, trova il successo a New York dove collabora con i più celebri fotografi di moda e cura le campagne pubblicitarie dei marchi di cosmetica più prestigiosi. Attualmente è International Make Up Artist per Giorgio Armani Beauty e crea i look per le sfilate.

Gucci Westman è nota per essere la make up artist delle star con all’attivo numerose collaborazioni, cover e backstage. E’ stata Direttore Artistico di Lancôme e lo è tuttora per Revlon.

Tom Pecheux è il Direttore Artistico di Estée Lauder e ha costruito la sua carriera a suon di cover e collaborazioni con i più grandi fotografi di moda, facendo apprezzare il suo sofisticato gusto parigino. Ha iniziato la sua carriera come assistente di Linda Cantello ed è diventato celebre grazie ai suoi lavori con Mario Testino e Carine Roitfeld.

Charlotte Tilbury comincia a lavorare affianco a Pat McGrath e in breve tempo scrive la sua firma tra i make up artist più amati, intervenendo per truccare celebrity e nei backstage delle fashion week. Dopo aver lavorato come consulente creativa per diversi brand, ha deciso di fondare la sua linea omonima di make up.

Lisa Eldridge: make up artist britannica, amatissima dalle star per le quali cura il look sul red carpet, ha curato molte campagne pubblicitarie e look per i backstage delle sfilate. Ha lavorato con Shiseido per la creazione della nuova linea di make up nel 1998, mentre nel 2003 è diventata Direttore Creativo del brand UK No. 7, realizza una serie di video tutorial per CHANEL e scrive una rubrica beauty per ELLE UK. E’ inoltre nota al pubblico grazie al suo canale YouTube nel quale pubblica consigli e make up tutorial.

Gustatevi la gallery con alcuni dei lavori di questi grandi talenti.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)

Galleria di immagini: Make Up Artist Famosi: scopri i più grandi talenti artistici del trucco