Rosa, arancione, verde sono solo alcuni dei colori degli ombretti più di tendenza nel make-up Primavera-Estate 2018: nuance perfette per dare profondità allo sguardo o intensificare il tono dell’iride, in modo da creare un trucco occhi sempre originale e all’insegna della stagione calda. I finish? Vanno dal mat al glitter, passando per il satinato, a seconda delle occasioni e delle preferenze. Estrema libertà anche in fatto di texture: i nuovi ombretti sono in gloss, in polvere o in stick, proposti in palette scintillanti o in versioni monocolore. Da Dior a Marc Jacobs Beauty, ecco i 10 più belli secondo la redazione.

1. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: Dior

Occhi perlescenti con la palette 5 Couleurs con motivo tulle, come la prima collezione di Maria Grazia Chiuri, nella tonalità nella Thrill: riflessi rosati resi unici da nuance champagne fino al rosa più frizzante (59 euro circa).

2. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: Chanel

La nuance di stagione secondo Lucia Pica è il Verderame, proposto tra le Ombre Première in crema a lunga tenuta: un verde imperiale leggermente metallizzato (32 euro).

3. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: Givenchy

Couture Atelier Palette Limited Edition, ispirata ai tessuti della maison, propone sfumature rosse e blu, per dare profondità allo sguardo, un bianco, per regalare luminosità, e il marrone, da usare anche per le sopracciglia. Tutte le sfumature hanno finitura opaca (56 euro circa).

4. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: YSL Beauty

Cinque colori vivaci e gioiosi per la YSL Pop Illusion Eye Palette in edizione limitata: tre tipi di tonalità blu con diverse trame e toni sono stati mescolati con uno scintillio di oro giallo brillante e rosa sognante (60 euro circa).

5. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: Mac Cosmetics

Sei tonalità di Cream Shadow e Cream Colour Base della Trend Forecast Spring 2018: dal giallo chiaro all’argento metallico la palette comprende tonalità come Minty Fresh, Zest Is Best, Silverquick! Corally, Asparagus Tip e Crimson Spring (42 euro).

6. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: Urban Decay

Con 5 nuove nuance, la limited-edition Daydream Eyeshadow Palette realizzata da Kristen Leanne permette un trucco occhi matte perfetto. In più, ogni shade ha una texture vellutata, un colore intenso, una polvere sfumabile e che dura nell’arco della giornata (26 euro).

7. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: Too Faced

La White Peach Eyeshadow Palette sposa la delicatezza della pesca bianca alla dolcezza del fico. Sono 12 ombretti delicati e setosi, dalla pigmentazione unica concepiti per regalare dimensione e profondità allo sguardo. Tre i finish:  opaco, satinato e sparkle (45 euro circa).

8. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: Giorgio Armani Beauty

Ispirato agli elementi della natura, Eyes to Kill Solo offre un’intensa e profonda palette “Macro Color” di 21 sfumature: vivide, satinate e mat. Materiali sottili, satinati, intensi o trasparenti si mescolano insieme, leggeri come l’aria, per offrire a ogni singolo ombretto una luminosità particolare (33 euro).

9. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: Tom Ford

Nero come il carbone con finitura a tutto glitter: SS18 Shadow Extreme permette di creare un make-up decadente e glamour insieme, in linea con le proposte della griffe (30 euro circa).

10. Gli ombretti della Primavera-Estate 2018: Marc Jacobs Beauty

Twinkle Pop è un ombretto stick dalla texture cremosa, facile da applicare. Consente di ottenere una coprenza modulabile e può essere sovrapposta ad altre tonalità per un effetto più spettacolare (29 euro).