La primavera è stagione del cambiamento e della rinascita, persino per quanto riguarda il make-up. è il momento in cui non solo si mettono da parte cappotti e sciarpe XXL ma anche i prodotti di bellezza più prettamente invernali per fare largo a colori brillanti e mood più freschi e leggeri, con qualche suggestione dalle scorse {#sfilate}.

Il primo trend di make-up evidenziato in passerella è certamente il rossetto brillante. Con tutti i colori accesi di moda in questa primavera ed estate 2012 bisogna prendere in considerazione l’ovvio rosso ciliegia, ma anche il fucsia, per donne che non temono di attirare l’attenzione, il rosa corallo, e soprattutto il colore più trend dell’anno: l’arancione Tangerine Tango. Ovviamente sempre tenendo in considerazione il proprio incarnato e il colore dei propri capelli, per un effetto d’insieme uniforme. E senza dimenticare di stendere il rossetto sull’intero arco delle labbra, compresi gli angoli, in modo che si uniscano.

Altro elemento immancabile per la primavera 2012 è l’eyeliner, per uno sguardo definito, vagamente retrò, molto “Occhi di gatto”. Contornato da una dose massiccia di mascara, che allunghi, dia volume e definisca al massimo le ciglia. Anche qui l’ideale è considerare i propri colori, per occhi azzurri e sopracciglia chiare meglio usare un grigio, per occhi nocciola e sopracciglia castane perfetto un eyeliner marrone, mentre il nero drammatizza qualsiasi tonalità per un look da diva.

A contorno di occhi ben evidenziati, le sopracciglia hanno un ruolo altrettanto importante. Non va sottovalutato infatti l’effetto che sopracciglia folte e ben visibili hanno su tutto il viso. Spesso nemmeno considerate, in realtà donano giovinezza e freschezza a tutto il volto. E sopracciglia folte e molto marcate sono state le protagoniste del make-up delle ultime sfilate. Nel caso non siano abbastanza folte o definite, si può ricorrere a due strumenti indispensabili: la matita, possibilmente dello stesso colore o di una tonalità più scura, o di un gel colorato, che solleva, rinforza e colora.

Infine, per quanto riguarda gli occhi, le ultime tendenze parlano chiaro: largo agli ombretti metallizzati e iper-brillanti soprattutto nelle sfumature di oro e argento, da stendere senza indugio su tutta la palpebra, dal’interno dell’occhio fino all’angolo esterno, arrivando anche alle sopracciglia. Per un effetto dolce ma etereo allo stesso tempo.

Fonte: BellaSugar