La bellezza delle mamme non è in discussione né una questione di estetica visto che, come dice la canzone di Umberto Bertini del 1954, “Son tutte belle le mamme del mondo“: tuttavia, essere mamme non significa dover accantonare la propria bellezza e il proprio fascino a servizio dei propri figli, bensì riuscire a coniugare eleganza e funzionalità, facendo sì che sia possibile apparire sempre belle e in ordine.

Ecco (sperando nel supporto del proprio partner), 7 segreti per tutte le mamme, grazie ai quali essere sempre affascinanti e ordinate, in qualsiasi momento della giornata, nonostante gli impegni e gli sforzi per seguire i propri piccoli.

  1. Il buongiorno si vede dal mattino: prima regola per tutte le mamme dovrebbe essere quella di prendersi cura di se stesse già dal buongiorno. Mentre si prepara la colazione per i propri bambini, si può bere un infuso o una tisana che risvegli il metabolismo e renda la giornata carica di energia. Altresì, si può optare per un frullato o una centrifuga di frutta e verdura che dia il giusto apporto di vitamine e sali minerali per affrontare al meglio la giornata.
  2. L’idratazione è fondamentale: il secondo step fondamentale per tutte le mamme è quello di prendersi cura della propria pelle, non solo del viso. Dopo la doccia mattutina, è importante passare su tutto il corpo una crema idratante che preservi l’elasticità della cute, riducendo gli effetti del tempo e permettendo di sembrare, già dopo pochissime applicazioni, più fresche e affascinanti.
  3. Non rinunciare mai al parrucchiere: anche se potrebbe risultare difficile, almeno una volta al mese è necessario prendersi cura dei propri capelli che, in fondo, sono il bigliettino da visita con il quale ci si presenta al mondo. Divieto assoluto a ricrescita o capelli bianchi (se non per scelta): andare dal parrucchiere è il modo migliore che hanno le mamme per risultare sempre elganti e ordinate (e, in fondo, fa bene a tutte le donne).
  4. Scegliere indumenti comodi ed eleganti: il vero problema di tutte le mamme è questo dell’abbigliamento, che non può essere troppo formale per via dei figli, né troppo trasandato, per non risultare una di quelle mamme che si annulla per loro. Ciò che fa al caso di tutte le mamme che vogliono essere belle ogni giorno sono indumenti comodi e allo stesso tempo capaci di esaltare la bellezza: tutte eleganti, jeans morbidi con piccoli tacchi o gonne a corolla sono le soluzioni migliori.
  5. Ritagliarsi del tempo per se stesse: il sabato o la domenica, invece di trascorrere tanto tempo in casa, perché non indossare un paio di cuffie e andare a fare una passeggiata vicino casa da sole? Tutte le mamme dovrebbero avere l’obbligo mentale di stare da sole, anche dieci minuti a settimana, per riprendere aria e rilassarsi.
  6. Prendersi cura del proprio corpo: un altro dei consigli per tutte le mamme è quello di avere a cura tutto il proprio corpo, comprese le unghie. In questo modo, senza ovviamente esagerare, sarà possibile apparire delle mamme metropolitane, attente ai propri figli e alla propria bellezza.
  7. Non rinunciare alla propria vita di coppia: il sesso e l’amore devono essere gli elementi fondamentali per assicurarsi la forma e l’immagine desiderata. Infatti, ormai è noto ai più l’effetto benefico dell’attività sessuale sul corpo e sulle emozioni. Beh, essere mamme non significa dimenticare il piacere.