In seguito all’interesse suscitato dall’incontro di dicembre con la Dott.ssa Arcari, Magicomondo propone alle mamme un nuovo appuntamento per approfondire il tema delle regole, dei “no” e dei capricci. Un’altra serata happy hour per imparare, per insegnare, per rapportarsi, per parlare insieme alle altre mamme dei propri bambini in ambiente diverso da quello domestico e condividere opinioni ed esperienze.

Verso i due anni i bambini cominciano a mettere in scena i primi capricci, in modo plateale esprimono i loro “no”, spiazzando i genitori che si trovano di fronte al difficile compito di dare loro regole e limiti senza però fargli perdere la fiducia in sé e nelle loro risorse. Le mamme devono quindi affrontare di volta in volta situazioni diverse di fronte alle diverse reazioni dei loro piccoli angeli.

Un incontro interessante per le mamme, che vi troveranno nuovi spunti per la gestione ottimale dei loro bambini, della loro salute fisica e mentale, del loro sviluppo armonico. Ma anche un momento di pausa e di relax, di serena conversazione e di scambio di opinioni con le altre mamme per consigliarsi e ”confortarsi” a vicenda. Un incontro da non perdere.

Perché talvolta nell’ambiente domestico tutto può sembrare difficile e complicato: la stanchezza, le preoccupazioni della routine quotidiana, le inevitabili complicazioni economiche, le incertezze sui metodi educativi più opportuni da condurre con amore ma anche con un pizzico di severità ci fanno intravedere uno scenario più fosco di quanto sia in realtà. ”Insieme” tutto sembra divenire più semplice.

L’incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Katia Arcari, psicologa dell’età evolutiva, martedì 6 MARZO alle ore 18.30. Una data da segnare in agenda. Il tema dell’incontro: ”Regole e capricci. Parte II”.

Associazione Magicomondo

Via Elba, 30 Milano

È gradita la prenotazione allo 02 87381820

o tramite e-mail: associazione@magicomondo.net