Anche il momento di Michael Kors è arrivato alla New York Fashion Week: oltre a presentare la sua nuova collezione Primavera/Estate 2017, la maison ha dato la possibilità di acquistare i capi appena visti in passerella sull’online store di Michael Kors e in alcuni negozi del marchio selezionati. La tendenza del Ready-to-Wear, Ready to Go, è stata lanciata da Tom Ford per la stagione Autunno 2016 ed è stata proposta anche da Tommy Hilfiger.

Si potranno così acquistare abiti, scarpe e borse delle collezione Primavera Estate 2017 nello store Michael Kors a Madison Avenue e a Bleecker Street (New York) e sul sito MichealKors.com, oltre a poter richiedere i vari capi e accessori presso ogni boutique Michael Kors Collection e Lifestyle negli Stati Uniti. Michael Kors ha spiegato così la sua decisione di rendere accessibili all’acquisto gli abiti della nuova collezione subito dopo la sfilata di presentazione: “Quando guardiamo le sfilate di primavera, fa sempre caldo, si ha sempre l’abbronzatura e molte donne non hanno ancora riposto i sandali. I miei clienti vogliono qualcosa che possono mettersi fin da subito. È questo è quello che è – una collezione per adesso e per dopo”.

Quali sono le tendenze Michael Kors per la prossima stagione primaverile ed estiva? La stampa più proposta è quella floreale, un must che non sembra passare mai di stagione. Declinati in varie tonalità, le stampe sembrano riproporre gerbere o fiori dai grandi petali. Tuttavia non mancano anche figure geometriche, scritte, righe e glitter.

Galleria di immagini: Michael Kors Primavera Estate 2017, foto

Domina la morbidezza dei tessuti e delle forme: i vestiti sono fluidi, in genere al ginocchio e mai fascianti, i pantaloni scivolano rilassati sulle gambe, le giacche non costringono il corpo. Anche in primavera non si rinuncia ai maxi pull o ai trench, svasati, lunghi e larghi, da indossare con una camicia dalla fantasia a righe. Sì anche alle cinture in vita, agli spacchi e agli scolli profondi, anche se non mancano abiti più sobri.

Vari anche i colori: si va dal classico bianco e nero perfetto per la città, al blu navy, sabbia, tortora e un’ampia gamma di marroni, fino ai colori vivaci e primaverili dal rosa, al verde, dall’azzurro all’arancio e rosso. Ai piedi, non possono mancare i sandali aperti con alto plateau per garantire eleganza e confort, mentre le borse sono grandi (anche le clutch sono più grandi del solito) per contenere tutto il mondo delle donne.