Sorriso solare, energia vulcanica e fisico mozzafiato: difficile descrivere Michelle Hunziker con parole diverse. Sono senza dubbio queste, infatti, le qualità che hanno portato la bella conduttrice svizzera a cavalcare l’onda del successo. Non stupisce dunque che Michelle sia stata chiamata ad affiancare Pierfrancesco Favino e Claudio Baglioni nell’evento più atteso del palinsesto italiano: il Festival di Sanremo di cui era già stata protagonista, accanto a Pippo Baudo, nel 2007.

Ora che la notizia della sua conduzione sanremese è ufficiale, naturalmente, cresce l’attesa e la curiosità su quelle che saranno le sue scelte di stile per l’occasione.

Undici anni fa la Hunziker scelse di puntare sui grandi nomi dell’haute couture Made in Italy, sfoggiando abiti da sogno firmati Valentino, Versace, Gucci, Armani e Alberta Ferretti. Long dress raffinati, alcuni dei quali impreziositi da bagliori scintillanti, ma anche mini abiti più sbarazzini ed estrosi, capaci di mettere in risalto il suo sex-appeal.

Chiaccheratissimo, va da sé, anche il look scelto per la conferenza stampa del prossimo Sanremo, definito da qualcuno un po’ troppo classico e ingessato rispetto a quello che è lo stile a cui Michelle ci ha abituati: trench rosso, jeans scampanato, camicia stampata e décolleté rosse, tutto firmato dalla maison di famiglia, ovvero Trussardi.

Nell’attesa di sapere quali saranno le sue scelte per il prossimo Sanremo, ecco allora Michelle Hunziker raccontata attraverso alcuni dei suoi look più forti (e più sexy) tra cui – of course – quelli scelti per calcare il palcoscenico dell’Ariston nel 2007.

Michelle Hunziker, i look più forti: alla Milano Fashion Week nel 2012

Tra i principi ispiratori dello stile di Michelle c’è sicuramente quello di osare e con un fisico così può certamente permetterselo: eccolo a fianco del marito Tomaso Trussardi durante gli eventi della Fashion Week milanese di qualche anno fa, in un succinto mini dress in pelle.

(Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

Michelle Hunziker, i look più forti: allo show di Thomas Gottschalk nel 2011

Trasparenze e bagliori di luce per il long dress da sera indossato da Michelle, ospite nello show tedesco di Gottschalk. Un abito perfetto per esaltare la sua silhouette.

(Photo by Sascha Baumann/Getty Images)

Michelle Hunziker, i look più forti: al Montecarlo Film Comedy Festival

Gli abiti a sirena, non c’è dubbio, sono quelli che meglio esaltano la silhouette di Michelle: eccola infatti al Cocktail party del Montecarlo Film Comedy Festival in un long dress stretto sui fianchi, con tonalità a contrasto.

(Photo by Stefania D’Alessandro/Getty Images)

Michelle Hunziker, i look più forti: alla prima serata di Sanremo 2007

Per la prima serata del Festival, nel 2007, Michelle Hunziker, scelse, tra gli altri, un meraviglioso long dress bianco con raffinato ricamo, firmato Valentino.

(Photo by Giuseppe Cacace/Getty Images)

Michelle Hunziker, i look più forti: per la seconda serata di Sanremo 2007

Durante la seconda serata della kermesse, invece, Michelle incantò il pubblico con un abito scintillante a sirena firmato Versace.

(Photo by Giuseppe Cacace/Getty Images)