La minigonna jeans: come abbinarla, visto che è considerata il simbolo dell’abbigliamento casual, insieme ai pantaloni in denim? In realtà, nel dare una svolta a questo capo semplice e spesso economico, è tutta una questione di accessori. Il modello migliore, che si adatta un po’ a tutti gli stili personali, arriva a metà ginocchio, non ha troppi strappi grunge ed è in denim scuro o nero.

A parte che nell’ambiente lavoro, dove è meglio non indossarla per la sua lunghezza non adatta a un’immagine professionale, la minigonna jeans è una scelta perfetta per molte occasioni: ecco alcuni consigli su come abbinarla.

  • Per un aperitivo. Per un aperitivo con le amiche componete un outfit con cui possiate sentirvi carine  e a vostro agio al tempo stesso: per la parte superiore scegliete un capo must have come la t-shirt o la camicia bianca, aggiungendo un blazer nero, blu o grigio, scarpe con tacco medio e tracolla taglia mini. Questo look, tra l’altro, è perfetto per confondere ed affascinare i ragazzi.
  • Per una gita nel weekend. Quello casual è, in fondo, il modo più naturale per indossare la minigonna jeans. Certo, non pensate di abbinarla a un paio di infradito e a una vecchia t-shirt qualsiasi per dichiarare l’outfit ben riuscito. Potete metterla con stivaletti bassi o sneaker, una maglietta multicolor dalla stampa originale o vintage (sempre ben stirata) o una t-shirt nera sexy con scollo a V e completare con una giacca in pelle e sarete pronte per una passeggiata al lago, al mercatino delle pulci o per un concerto nel parco.
  • In spiaggia. Se si indossa un costume intero per andare al mare o in piscina, pensate alla praticità di portare una minigonna jeans nella parte inferiore e a come potrete toglierla in un attimo per tuffarvi in acqua una volta arrivate: il costume farà, infatti, da top e potrete riporre in borsa la gonna con facilità senza pensare di stropicciarla. Una gonna denim nero, in questo caso, è perfetta: potrete raggiungere per esempio il bar indossandola senza far vedere le macchie di acqua prodotte dal costume ancora bagnato.
  • Al primo appuntamento. La minigonna jeans si può indossare anche per un primo appuntamento galante, per un caffè, un drink e anche una cena, a patto che sia in un ambiente non formale né elegante. Gli accessori devono puntare, allora, a un look femminile e rilassato: si può scegliere una camicetta a fiori in seta o a pois, abbinata a clutch e scarpe con tacco medio, e il gioco è fatto.