Chi ha detto che con l’avanzare dell’età bisogna dimenticare colori vivaci e look sbarazzini: la Moda Estate 2017 per quarantenni propone must have in linea con tutte le tendenze di stagione, da quelle che riguardano l’abbigliamento alle borse, dalle scarpe ai colori agli abbinamenti da preferire.

Del resto, le quarantenni di oggi sono così diverse da quelle di qualche anno fa, sono dinamiche, si districano tra famiglia e lavoro, tengono molto al loro aspetto e alla loro immagine, curando non solo la forma fisica ma anche una serie di dettagli come il trucco e il taglio capelli, scegliendo tutto ciò che possa dare loro un aspetto giovane e fresco.

E, nonostante si inizi naturalmente a dedicarsi a creme anti-rughe, sieri e trattamenti, l’aspetto più maturo regala anche un fascino inaspettato, che deriva soprattutto dalla sicurezza in se stesse e nelle proprie capacità.

Vediamo, allora, per capire come costruire un look al meglio, 10 must have della Moda Estate 2017 per quarantenni.

Galleria di immagini: Moda Estate 2017 per quarantenni, 10 must have, foto e prezzi

  1. Abito al ginocchio. L’abito al ginocchio Max Mara regala un’eleganza sobria e dal sapore vintage, grazie allo scollo a barchetta e alle maniche a ¾. Il blu marino del tessuto in lino e cotone ricorda il jeans, e lo rende adatto anche a look di tutti i giorni (279 euro).
  2. Gonna corta. Se le gambe sono ancora toniche, perché non approfittarne e mostrarle con una gonna corta? Da Via Condotti un modello nero “a palloncino” adatto a tutti i tipi di fisico e che gioca con le trasparenze e le lunghezze, proposto in un look bianco e nero classico ma sbarazzino (49,90 euro).
  3. Giacca. La giacca in lino di Mango è strutturata, con bavero, maniche a ¾, dettaglio increspato sulla manica, due tasche a falda e chiusura con un bottone: adatta a completare look sia con pantaloni che con jeans, gonne loguette e lunghe.
  4. Trench. Quando il tempo incerto, nelle serate più fresche o con minaccia di pioggia, il trench è un utile aggiunta negli outfit primaverili. Di Burberry il trench coat in seta caratterizzato da una silhouette asimmetrica a scialle con revers e pattine frangivento dal morbido taglio oversize, per un drappeggio leggero e fluido (1.595 euro).
  5. Pantaloni. I pantaloni con le pinces stanno bene a tutte, ma i pantaloni eleganti di Lazzari hanno un romantico dettaglio: una piccola ruche applicata sulle tasche. Disponibili in blu e in gessato (135 euro).
  6. Jeans. Fanno parte della nuova collezione in edizione limitata per li shop online di H&M unisex i jeans a 5 tasche in denim elasticizzato e lavato, a vita normale e gamba aderente, con chiusura a bottoni, perfetti in abbinamento primaverile con camicetta se décolleté ma anche con t-shirt e sneakers (39,99 euro).
  7. Blusa svasata. Adatta a tutti i tipi di fisico la blusa in misto cotone elasticizzato tinta unita (rossa o bianca) di Benetton, caratterizzata da dettagli in tessuto Oxford sul fianchetto e sul carré davanti e dietro. Ha ampio scollo rotondo, maniche corte, fondo dritto davanti e più lungo e molto stondato dietro (39,95 euro).
  8. Scarpe alte. Le amanti del tacco alto si innamoreranno del sandalo Casadei, il Daytime, spuntato simmetrico in morbida nappa nera e tacco stondato a mezzaluna, perfetto anche per il look quotidiano e disponibile in nero e castagna (550 euro).
  9. Scarpe basse. Comode e versatili le scarpe basse aperte sul tallone in pelle di Zara, un sandalo con dettaglio di micro borchie intorno al bordo che sono uno dei trend di stagione, e chiusura con fascetta alla caviglia (39,95 euro).
  10. Borsa. La borsa a mano è un must have della Primavera Estate 2017 per tutte le donne. Adatta ad ogni occasione Selma di MICHAEL Michael Kors, dal profilo raffinato con manici oversize e la lunga tracolla da aggiungere all’occasione. Nella versione grande è disponibile in Rosa tenue, Nero e Navy (360-375 euro).