Fresca, colorata e divertente: la moda estate 2017 per ragazze è all’insegna della libertà, facile come da abbinare secondo le tendenze e i colori più in voga nella prossima stagione. Zara, H&M, Asos e Primark, marchi fast fashion tra i preferiti delle teenager e non solo, propongono una serie di capi allegri e versatili che permettono di comporre outfit informali per tutti giorni e look più ricercati, per feste e passeggiate con le amiche.

Sono tanti i diktat di stagione a cui sarà difficile resistere, dalle camicie da portare sia sui jeans che sulle gonne, agli abiti coloratissimi, fino a tracolle ricamate che ricordano le it bag Gucci.

Le più giovani potranno così sbizzarrirsi in abbinamenti audaci o più composti, a seconda delle occasioni e delle ispirazioni personali. Vediamo quindi qualche proposta per la moda estate 2017 per ragazze di Zara, H&M, Asos e Primark.

Galleria di immagini: Moda estate 2017 per ragazze da Zara, H&M, Asos e Primark, foto e prezzi

Moda estate 2017 per ragazze: Zara

Il colosso spagnolo propone minidress colorati e chemisier di ispirazione grunge, perfetti per le più giovani, con maniche con un dettaglio di ruches: nero, quadri check, e qualche stampa floreale scura. Vestitini mini si alternano a chiodo in pelle e a jeans dai decori e ricami preziosi applicati. Al di là della classica camicia bianca, che non passa mai di moda, la camicia per Zara si declina in varianti con ricami, ruches e ispirazioni dal mondo maschile. Le borse sono a tracolla, piccole come bomboniere, luccicanti come gioielli o coloratissime e ispirate alla pop art. Predominano sfumature delicate e pastello perfette per le prime giornate di primavera, accanto e stampe floreali e colori più intensi pensati per l’estate.

Moda estate 2017 per ragazze: H&M

Non solo capi ispirati all’urban mood dalle parti di H&M, ma anche alcune proposte più adatte a uno stile giovane e fresco, fatto di volants, ruches e stampe deliziose. Tra i pezzi che sicuramente faranno impazzire le ragazze ci sono quelli impreziositi da stampe floreali forti e intense, proposte anche sotto forma di ricamo e decorano delicatamente alcuni modelli con base scura, e persino dei jeans skinny. Anche lo stile sportwear è tra i protagonisti di stagione: tante le felpe H&M proposte in varie soluzioni, dalle classiche, con cappuccio, a quelle cropped fino a quelle lunghe ad abito. Alcune di queste sono semplici e tinta unita, mentre altre sono impreziosite da piccole toppe multicolor ma anche da stampe, scritte e numeri, che ricordano le divise sportive dei college americani. Molto presente il denim, mentre tra i must have spiccano le bluse a maniche lunghe, che lasciano le spalle scoperte, i bomber con ornamenti fatti a mano, le tuniche leggere ma anche i vestiti con gonna a ruota e quelli midi con balze.

Moda estate 2017 per ragazze: Asos

Asos, colosso internazionale del fashion, è un marchio nato in Gran Bretagna e ha conquistato il mercato dell’abbigliamento in poco tempo, facendo leva su una clientela sempre più numerosa. Propone abbigliamento, cosmetici, accessori e scarpe che fanno davvero impazzire le ragazze. Cosa scegliere per questa estate 2017? Gonne plissettate, dallo stile bon ton, sono proposte in tessuti leggeri e impalpabile, da indossare con mini bag e pochette. Dominano le ruches e il tulle su gonne a vita alta, crop top che scoprono la pancia e felpe sportive arricchite da inserti romantici. L’oro, l’argento ma soprattutto il rose gold saranno protagonisti sulla bigiotteria ma anche sull’abbigliamento. Un vero must? Gli abiti e le maglie con le spalle scoperte, il trend del momento, sensuale e chic allo stesso tempo.

Moda estate 2017 per ragazze: Primark

Primark, da poco arrivato in Italia con uno store alle porte di Milano, conquista nella primavera estate 2017 con una collezione che ricorda gli anni ’80, sapientemente mixati con le tendenze più in voga del momento. La stagione a venire si prospetta con una mescolanza inedita di tinte metallizzate e silhouette oversize. Instagirl è la linea rivolta alle più giovani, capi che prendono inspirazione dal trend dello sporty chic e lo reinterpretano per renderlo attuale, mettendo l’accento su dettagli, tessuti e tagli presi in prestito al mondo del balletto, come le gonne in tulle, i body o le ballerine. Più bon ton la linea Subirban Daze, con stampe ricercate, forme morbide e una palette delicata, con sfumature dalle nuance confetto e microstampe a fiorellini che si alternano alla classica trama a scacchi.