Giovedì 12 giugno il rinomato locale milanese KOKO Milano, in Viale Regina Margherita 30, ospiterà la mostra fotografica Thai Street Food, che raccoglie il meglio dell’esperienza del fotografo Luca Vezzoso nel corso di un intenso e spettacolare viaggio a Bangkok e in altre regioni della Thailandia. Una galleria di immagini che parla di un luogo lontano e del fascino del patrimonio gastronomico e culturale thailandese.

Dalle foto che saranno esposte a giugno emerge un forte interesse per la capacità degli abitanti di amalgamare gli ingredienti, per dare vita a veri e propri spettacoli, tanto per il palato quanto per la vista. La ricchezza dei colori di spezie come il coriandolo, il lime kaffir, la galanga, il curry e il lemon grass, le forme artistiche con cui viene scolpita la frutta e la verdura, le carni di maialini da latte, gamberoni reali e pollo laccato in salsa agrodolce, spiccano in ogni singola foto, messi ancor più in risalto dalla povertà del contesto circostante.

Durante il suo viaggio, il fotografo Luca Vezzoso, ha conservato e ha fatto propri i luoghi, i sapori, le ricette e soprattutto le persone e le ha immortalate con la sua macchina fotografica. Il reportage nasce dunque con l’obiettivo di dare forma a sensazioni ed emozioni molteplici e uniche. La mostra di 13 fotografie dedicate a scene di vita di strada e a immagini delle ricette tradizionali Thai, offrirà a tutti gli ospiti un’esperienza coinvolgente e indimenticabile, per immergerli nei panorami e soprattutto nei sapori di Bangkok. Nel corso della serata, infatti, sarà possibile degustare un aperitivo a base di piatti thailandesi preparato da una vera cuoca di street food.