Il regalo per la mamma, come ogni anno, è tra i più difficili da sceglie; quando l’impresa si fa ardua, l’attenzione ricade su oggetti anonimi senza considerare la vera personalità della destinataria o i suoi gusti riguardanti moda e bellezza. Eppure, basta una breve osservazione delle abitudini materne per andare a centro con poca fatica e, soprattutto, con una spesa contenuta; ecco dunque alcuni suggerimenti per fare felici le proprie mamme con idee utili e simpatiche per questo Natale 2011.

Galleria di immagini: Regali per la mamma

Per gli amanti delle fiere vintage o d’antiquariato non sarà di certo difficile scovare dei romantici portagioie, utili per riporre i preziosi di uso quotidiano; se poi si vuole abbreviare la ricerca, senza affidarsi ai classici negozi di oggettistica per la casa, perché non provare nei mercatini allestiti per {#Natale 2011} dove spesso si riescono a trovare alcune chicche davvero interessanti e, soprattutto, personalizzabili.

Se invece si preferisce orientare la propria attenzione su ciò che riguarda gli accessori moda, una proposta interessante può essere quella della borsa, magari del brand italiano Carpisa che nella collezione inverno ha presentato molti modelli in ecopelle o in pelle vera. I prezzi sono piuttosto accessibili e grazie ai formati intramontabili si è certi di aver regalato un accessorio che non finirà nel dimenticatoio dopo pochi mesi.

Il profumo, sebbene sia un regalo classico da fare alla {#mamma}, con la scelta giusta riesce a trasformarsi in qualcosa di unico. Grande classico amatissimo dalle donne è Dior che, anche se non si tratta di un’ultima proposta, le note delle essenze della maison francese sanno distinguersi sempre in maniera evidente e raffinata. Bisogna però fare una precisazione: questo regalo potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, soprattutto se non si è sicuri delle preferenze: meglio dunque chiedere alla diretta interessata o, in alternativa, non esagerare con un formato troppo grande.

Una pigiama, a scelta tra quelli proposti dal marchio Yamamay, rientra tra i regali utili che scelti con particolare attenzione per i dettagli può farsi notare tra i doni natalizi. Molte mamme, come molte donne in generale, amano indossare indumenti caldi e pratici, magari per guardare la TV alla sera o rilassarsi leggendo un libro prima di dormire; quale occasione migliore per donarle un capo caldo ma allo stesso tempo alla {#moda}? Benetton, invece, ha lanciato da poco la nuova collezione Pin Up con una vasta gamma di indumenti capaci di modellare il corpo con un occhio di riguardo al mondo del fashion.

Bottega Verde ha proposto diverse e divertenti confezioni regalo per la mamma ma “Mani di fata”, che comprende due creme mani e una pochette portafoto, è una di quelle accessibili e che sarà senza dubbio utilizzata grazie alla sua texture leggera e setosa, utile per preservare la {#bellezza} nei freddi invernali. Casa Profumata è invece un tris di essenze per avere in ogni stanza una fragranza differente e gradevole, capace di caratterizzare l’ambiente in maniera delicata; anche in questo caso il costo resta piuttosto contenuto per un pensiero di sicuro effetto.

Altra confezione regalo, dal prezzo accessibile ma piacevolmente gradevole, è quella proposta da Cera di Cupra; tre diverse creme per il viso contenute in un simpatico beautycase a sacchetto da riutilizzare in tanti modi diversi. Per una mamma che ci tiene particolarmente alla cura dei propri capelli una piastra è il regalo migliore, in ceramica con la temperatura regolabile per mantenere inalterata la bellezza dei capelli; ideale quella dell GHD, marchio leader del settore che proprio per Natale ha realizzato un’edizione limitata di Scarlett, promossa dall’estrosa cantante Katy Perry.

Per un regalo classico, il foulard di Alviero Martini non passa mai di moda: ha una stampa fantasia che sa farsi riconoscere e può essere adattato a ogni tipo di look elegante e sofisticato. Morbido e caldo, il dono di Prima Classe è acquistabile sia nei punti vendita del brand oltre che direttamente online, per riceverlo già pronto per la vigilia di Natale.