Il Made in Italy è un presupposto importante e da tutelare, soprattutto quando si tratta di prodotti destinati ai più piccoli. Le parole d’ordine sono sicurezza e tenerezza, ed è bello poter avere qualcuno che ci aiuti a dare il meglio ai nostri figli, senza costarci un capitale.

Girovagando sul web sono capitata su Coccolestore.it (già il nome sembra una garanzia), e ho scoperto un favoloso negozio artigianale on-line dedicato a chi sta vivendo l’emozione della nascita del proprio bambino. Tutine, accappatoi, bavaglini, intimo, scarpine e accessori vari, rigorosamente fatti a mano, dal taglio, alla confezione, alla rifinitura del ricamo. L’esperienza di 40 anni messa al servizio delle mamme che vogliono la garanzia di tessuti  di provenienza 100% italiana, completamente anallergici e conformi ai requisiti di qualità e igiene richiesti dalle nostre normative.

L’e-shop è attento anche ai parti più delicati: per i piccoli nati prematuri, ha concepito con lo staff di pediatria di alcuni ospedali, una linea di abitini e intimo in misure molto ridotte, capaci di avvolgere il neonato con morbidi e pregiati tessuti; per i gemellini, invece, sono stati pensati lenzuolini che permettano ai fratellini di restare l’uno accanto all’altro nei primi giorni di vita, evitando un brusco distacco.

Tante idee regalo per la nascita, ma anche per il Natale, con possibilità di personalizzare i capi indicando le esatte misure, i colori desiderati, i tagli ed eventuali disegni o decorazioni. Non volete bambini? Vi consiglio allora di non dare un’occhiata alla pagina dedicata alle scarpine, sono troppo belle per non farvi venire voglia di farle indossare al vostro bebè!