Il Pianeta dei Bambini, un gruppo attivo in Lombardia, ha creato un franchising per la costruzione di asili nido.

Il franchising Il Pianeta dei Bambini offre una serie di servizi per aprire un asilo nido che vanno dalla ricerca della location all’assistenza amministrativo-burocratica, fino alla proposta di laboratori innovativi. Una formula “chiavi in mano” che è garanzia di serietà e affidabilità.

La proposta è stata un vero successo, anche perché mancano posti nelle strutture pubbliche e i genitori giustamente chiedono alti standard qualitativi. Anche in tempi di crisi continua a esserci richiesta di strutture valide e affidabili a cui lasciare in serenità i propri figli. La formula di franchising, dettagliata e precisa, piace a chi decide di mettersi in proprio e intanto viene incontro alle necessità delle mamme che lavorano e che, con questa iniziativa, potranno disporre per i loro bambini di strutture adeguate e moderne.

A livello educativo ci sono programmi ludico-didattici con progetti dedicati anche ai genitori come lo Sportello dei Genitori attivo in ogni asilo e curato da una psicologa e psicoterapista. Un requisito fondamentale è avere un’ottima preparazione pedagogica educativa e relazionale delle educatrici e delle coordinatrici, garantita da un programma di costante aggiornamento e dalla periodica supervisione.

Elementi cardine che negli anni hanno decretato il successo del metodo. Si offre inoltre consulenza per la promozione e il marketing, senza dimenticare il web: ogni affiliato ha a disposizione un sito dedicato con una chat per comunicare con i genitori tramite una password privata e il manuale che contiene le procedure igienico sanitarie da seguire.

Naturalmente per gli addetti ai lavori questa iniziativa rappresenta un’operazione economica, che nulla però toglie ai vantaggi che ne arriveranno alla comunità, alle famiglie che finalmente potranno lasciare i loro bambini in strutture adatte alle esigenze dei più piccoli, sane e confortevoli, dove si presterà molta attenzione anche ai loro momenti di svago e apprendimento, come i laboratori.

Il Pianeta dei Bambini® – Catena di asili nido in franchising attiva nel Nord Italia. La società, fondata nel 1999 a Bareggio (Mi) da Cristina Malvini conta oggi 15 associati ed è in continua crescita, anche grazie alle due nuove socie Eleonora e Laura Falsone. Grazie ai molti anni di esperienza nel settore, il Pianeta dei Bambini offre un servizio di qualità dal punto di vista metodologico e pedagogico, attento ai rapporti con le famiglie e con gli enti locali. Gli asili nido del brand accolgono bambini dai 3 mesi ai 3 anni e offrono, oltre alle consuete attività, una serie di laboratori, programmi e servizi per stimolare la creatività dei bambini e aiutarli a crescere. Attualmente il Pianeta dei Bambini è presente a: Abbiategrasso, Bareggio, Busto Arsizio, Carimate, Castano Primo, Corbetta, Legnano, Malnate, Meda, Milano via Bramante, Monza, Rho, Robecco sul Naviglio, San Giorgio su Legnano, Vittuone.