Regola n. 1 di bellezza: struccarsi sempre di sera prima di andare a dormire!

Non eliminare il make up rallenta il turn over cellulare, non permette alla pelle di respirare e ai pori di liberarsi dalle impurità. Il risultato? La pelle appare spenta, arida, non tonica ed elastica e con imperfezioni.

E se non struccarsi creasse dei danni ben più profondi come ispessimento della pelle, formazione di rughe evidenti, di pori dilatati, rossori ed impurità diffuse?

Una giornalista del Daily Mail ha prestato la sua pelle per realizzare questo esperimento in nome della bellezza e rilevare quali fossero i danni del make up indossato in modo continuativo.

Non ha mai rimosso il trucco prima di andare a dormire, aggiungendone giorno dopo giorno un ulteriore strato, e dopo un mese i risultati – accertati da un medico – sono stati sconcertanti: sono bastate quattro settimane senza struccarsi perché la sua pelle invecchiasse di ben dieci anni.

La prossima volta che la pigrizia farà vacillare la vostra voglia di struccarvi ricordatevi delle foto del prima e dopo della giornalista, sperando almeno che qualcuno possa ridarle indietro questi dieci anni.

(Seguite Véronique anche sul suo blog)

Via|DailyMail