Che sognino eleganti nozze principesche o fughe romantiche su un’isola deserta, per le future spose è tempo di sbirciare le nuove tendenze in fatto di matrimonio 2018 per scegliere, tra le infinite proposte, gli abiti e il trucco. Tanti i modelli che hanno sfilato a New York, Londra, Milano e Barcellona: creazioni retrò, in delicato pizzo chantilly, silhouette minimal e abiti con decorazioni preziose. Ecco una piccola guida dei trend più in voga quest’anno.

Nuove Tendenze Matrimonio 2018: abiti

1. Fiori

È di Nicole Spose Collezione 2018 il modello in organza con un tono rosa tenue e dettagli floreali che rendono la sposa ancora più speciale.

Fonte: nicolespose.it

2. Pizzo

L’abito da principessa di Rosa Clara Collezione 2018 ha un corpetto di pizzo ricamato con strass, maniche lunghe, scollo a barchetta e una gonna in pizzo.

Fonte: rosaclara.es/it

Prezioso l’abito di Vera Wang Fall 2018 con corpetto in pizzo macramè avorio chiaro, maniche e collo alto. La gonna couture è drappeggiata a mano.

Fonte: verawang.com

3. Maniche a sbuffo

Atelier Emé Collezione 2018 propone un elegante abito scivolato in cady lucido con manica lunga a tulipano e polso alto con bottoncini di cristallo. Il drappeggio sartoriale di chiffon di seta modella il punto vita, con un pannello davanti che scende sulla gonna.

Fonte: atelier-eme.it

4. Lunghezze midi

Delicati inserti di pizzo per il midi dress a campana con scollo a V di Costarellos Fall 2018 in un romantico rosa cipria.

Fonte: costarellos.com

5. A sirena

Nell’abito Pronovias Collezione 2018, il tulle cristallo si fonde con le applicazioni floreali ricamate fino a formare parte della gonna a sirena in mikado con corpetto tattoo.

Fonte: pronovias.com

Viktor & Rolf Fall 2018 reinventano il classico abito a sirena con una gonna in tulle morbido con cuciture diagonali e corpino monospalla. L’abito è ornato da una preziosa cintura staccabile con fiori e cristalli in plexiglass 3D fatti a mano.

Fonte: viktor-rolf.com

Nuove Tendenze Matrimonio 2018: trucco

Per un giorno così importante non c’è sposa che non sogni di essere la più bella e proprio per questo il make-up è essenziale. Le tendenze del 2018? Scopriamole insieme.

  1. Occhi in primo piano: i colori più in voga sono molto caldi, sfumature realizzate con marroni caldi tendenzialmente rossicci. Sulla palpebra, invece, è sempre bene lasciare una scia luminosa con colori beige-dorati.
  2. Ciglia XXL: da ottenere con il mascara giusto o, all’occorrenza, con ciglia finte per incorniciare meglio lo sguardo. Perfetti i ciuffetti o le ciglia intere naturali, applicate per dare volume e lunghezza senza esagerare.
  3. Incarnato bonne-mine: al bando cerone e basi troppo coprenti per un make-up all’insegna della naturalezza. Meglio preferire un delicato contouring in polvere a uno in crema troppo marcato.
  4. Labbra da baciare: i rossetti dovrebbero essere cremosi, in modo da rendere la bocca morbida e carnosa. Via libera ai nude, ai rosa e, per chi sa osare, al rosso fuoco.
  5. Mani trés chic: pronte ad accogliere la fede, devono essere curatissime sì, ma eleganti. Ecco perché il consiglio è uno smalto nude o rosa.