L’Academy ha presentato quello che sarà il poster ufficiale della cerimonia degli Oscar 2013, presentata dall’autore comico Seth McFarlane.

Sul poster principale campeggia un sorridente Seth McFarlane su sfondo nero con in mano la sagoma luccicante di un Oscar stilizzato. La stessa immagine appare sul secondo poster rilasciato, più grande, sovrastante la scritta “The Oscars”.

=> Leggi i favoriti del pubblico nella corsa agli Oscar 2013

Galleria di immagini: Oscar 2013

La cerimonia degli Oscar 2013, la numero ottantacinque, sarà trasmessa negli Stati Uniti dal canale ABC domenica 24 febbraio; come molte altre volte a presentare sarà un comico, Seth McFarlane, reduce dal successo internazionale del suo film Ted nel 2011. Le nomination sono state diffuse a fine gennaio, in una trasmissione presentata dallo stesso McFarlane insieme a Emma Stone.

=> Scopri tutte le nomination agli Oscar

Nelle categorie più ambite, pioggia di nomination per Lincoln di Steven Spielberg (tra cui miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista, Daniel Day-Lewis, e non protagonisti, Sally Field e Tommy Lee Jones), Vita di Pi (varie categorie visive, oltre a miglior film e miglior regia), Les Misérables (tra cui Hugh Jackaman e Anne Hathaway rispettivamente miglior attore protagonista e attrice non protagonista), Argo (tra cui miglior film, miglior attore non protagonista Alan Arkin). Molte nomination anche per Amour di Michael Haneke, vincitore di Cannes 2012 e candidato anche per la regia e come miglior film straniero.

Appuntamento dunque il 24 febbraio con l’edizione ottantacinque dei premi più famosi del cinema.

Fonte: AwardsDaily