Novità in arrivo per L’Isola dei Famosi, il celebre reality condotto da Simona Ventura. Anzitutto il cambio di programmazione: la nona puntata non andrà infatti in onda il mercoledì, come di consueto, ma bensì questa sera.

Inoltre sbarcherà sull’Isola un’ospite veramente d’eccezione: Oscar Pistorius, il giovane campione paraolimpionico sudafricano detentore del record del mondo sui 100, 200 e 400 metri piani nonostante il grave handicap di cui è portatore.

L’atleta, infatti, nacque con una grave malformazione a causa della quale dovette subire l’amputazione di entrambe le gambe all’età di undici mesi. Ma questo non gli impedì, crescendo, di appassionarsi allo sport e di praticarlo: negli anni del liceo furono nuoto e rugby, poi, inizialmente a causa di un infortunio, poi per scelta, si dedicò all’atletica leggera; corre grazie a particolarissime protesi in fibra di carbonio che lo hanno reso celebre in tutto il mondo.

Un esempio di tenacia e coraggio veramente incredibili, insomma, che per un giorno vivrà accanto ai naufraghi del reality per portare il suo messaggio positivo: durante il corso del programma, inoltre, dimostrerà nuovamente le proprie capacità in prove di arrampicata, nuoto e corsa, e in caso di superamento ne trarranno beneficio tutti i concorrenti.

A commentare le avventure dei naufraghi ci saranno questa settimana, in studio con Simona Ventura, Andrea Pucci e Cristiano Malgioglio; inoltre, il pubblico a casa dovrà decidere chi eliminare tra Gloria Guenda e Dario Nanni.