Idee vacanze per una giornata diversa in agosto: gite in Liguria a misura di bambino. A Ceriale, ad esempio, vi aspetta il parco acquatico Le Caravelle, il più grande parco acquatico della Liguria.

Il parco è veramente grande e dotato di ogni comfort: dalla nursery al miniclub, alle aree giochi, al treno che fa il giro del parco e agli spettacoli per bambini che si tengono due volte al giorno in un piccolo teatro all’aperto.

Per i piccoli sono disponibili due piscine, che contengono appunto tre caravelle su cui si può salire e giocare. Anche per i più grandicelli, è bellissima l’esperienza delle onde che vengono generate nella piscina centrale, a cadenza di un’ora circa. Tutte le attività si svolgono sotto la stretta sorveglianza di personale addestrato al salvataggio e i genitori possono stare più tranquilli e godersi anche loro questa breve, ma piacevolissima esperienza.

Il parco acquatico le Caravelle offre divertimento e relax, per la tranquillità dei grandi e la gioia dei piccoli: giochi, balli, acqua dance… in uno dei più grandi complessi di ricreatività presenti in Liguria. Le opportunità di divertimento sono varie: più di 400 mt. di entusiasmante discesa su gommoni lungo il rio bravo; sfida tutti contro tutti al multipista; il gioco della conquista della fortezza acquatica; piscina ad onde per provare la sensazione di stare in mare aperto; il mistero dell` oscura grotta chiamata huracýnè e tante altre ancora.

Si consiglia di scegliere un giorno feriale, per godersi le attrazioni senza lunghe attese, ma anche per non trovare traffico in autostrada al rientro. Non è esattamente facile da trovare, ma seguite le indicazioni per capire esattamente come si raggiunge Ceriale dal casello di Albenga e poi seguite quelle che riportano semplicemente “parco acquatico”.

Troverete alla fine un ampio parcheggio gratuito. Si paga l’ingresso al Parco, non molto economico in verità, ma se si entra nel pomeriggio e per i bambini sotto il metro e 40 c’è uno sconto. È comunque il risultato è quello di una giornata da ricordare. Al Parco acquatico Le Caravelle di Ceriale il parcheggio è gratuito, è disponibile un guardaroba, il baby-club è gratuito, in diversi orari ci sono lezioni di aquagym, aerobica, step e balli latino-americani e poi un trenino itinerante, il beach volley e ancora…

Orari Parco acquatico le Caravelle

Da giugno a settembre tutti i giorni dalle 10 alle 18.30.