Hotel di lusso, Spa rilassanti, pranzi da re in ristoranti stellati: c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le proposte di viaggi e mete per la Pasqua 2018. In coppia, con la famiglia o con i bambini, il weekend di Pasqua può trasformarsi in un piacevole momento per staccare la spina del tran tran quotidiano e dedicarsi un po’ a se stessi.

In tutta Italia, dalle città d’arte alle località sul mare, non mancano le offerte per farvi vivere vacanze di Pasqua all’insegna di serenità, benessere, divertimento.

Ecco allora le mete selezionate dalla nostra redazione, con i relativi prezzi, per i viaggi di Pasqua 2018.

Leggi anche Le mostre da non perdere nel 2018 a Londra, Milano, Pagini e New York

  • TEVINI Dolomites Charming Hotel in Trentino. Il freddo degli ultimi tempi ha prolungato la stagione sciistica. L’offerta Pasqua Armonia & Benessere del TEVINI Dolomites Charming Hotel, nel cuore del Trentino, ai piedi delle Dolomiti di Brenta, si prefigge di farvi rilassare con Spa, piscina, una sessione di massaggio sonoro con campane tibetane armoniche e rituale di purificazione dell’Aufguss, un massaggio embrionale, una sessione di Yoga Nidra (da 313 euro a persona per 2 notti con mezza pensione).

    Foto: booking.com

  • In Riviera ligure all’Hotel Torino di Diano Marina. Gli alberi in fiore e il profumo del mare di questo periodo vi incanteranno in Riviera. L’ Hotel Torino Wellness & Spa di Diano Marina, a 150 metri dal mare e vicinissimo alla Costa Azzurra, propone offerte per soggiorni minimi di 3 giorni, anche con pensione completa. Il servizio Spa deve essere prenotato (da 81 euro a persona in pensione completa).

    Foto: booking.com

  • Nel Chianti con i Viaggi di Boscolo. Viaggi di Boscolo per il 2018 propone un nuovo tour: la meta è il Chianti, per scoprire la Toscana tra le dolci colline dei vigneti, visitando gioielli come Monteriggioni, splendido esempio di città fortificata, e San Gimignano, la cittadina delle torri. L’offerta comprende pernottamenti con colazione nei lussuosi alberghi prescelti, un pranzo e due cene, guide professionali e pullman gran turismo (4 giorni a partire da 540 euro a persona).

    Foto: ufficio stampa

  • Palazzo Montemartini a Roma. Un’oasi nel centro di Roma: accanto alle Terme di Diocleziano e alla chiesa di Santa Maria degli Angeli, Palazzo Montemartini è un’icona di eleganza, tra storia antica (è attraversato dalle antiche Mura Serviane del VI secolo) e design moderno, con elementi di high-tech, marmi e stucchi originali che si fondono in una cornice unica. Per un soggiorno minimo di due notti propone pranzo di Pasqua al Ristorante Senses (guidato dall’executive chef Simone Strano) e l’ingresso gratuito in Spa (da 424 euro a notte in Junior Suite).

    Foto: ufficio stampa

  • Borgo Egnazia. Sapori del territorio, folklore locale e la magia dell’aromaterapia: la settimana della Pasqua a Borgo Egnazia è un’esperienza che ne contiene tante, un mix unico, introvabile altrove. Quest’anno il fil rouge è quello del legame forte con la terra di Puglia, che si declina in tre differenti esperienze, L’uovo dei sapori, L’uovo delle tradizioni, L’uovo del benessere – Addur (prenotabili dal 29 marzo al 2 aprile, a partire da 997 euro a persona).

    Foto: ufficio stampa

  • I Monasteri Golf Resort di Siracusa. Voglia di primavera? In Sicilia, si sa, arriva prima! I Monasteri Golf Resort ha pensato un’offerta irrinunciabile, vista la riapertura del 5 stelle con una nuova gestione proprio in occasione delle feste di Pasqua. Comprende un percorso Spa di un’ora e mezza a persona, Spa KIT, Credit Resort di 25 euro a persona (da 76 euro a persona al giorno per un soggiorno di almeno 3 notti dal 29/03 al 02/04, in camera Superior doppia con colazione).

    Foto: imonasterigolfresort.com