Leonardo DiCaprio è fresco vincitore del Premio Oscar come attore protagonista di Revenant, diretto da Alejandro G. Iñárritu vincitore del premio oscar per la miglior regia.

Amici da vent’anni, Leonardo DiCaprio e Kate Winslet sono legati da un rapporto inestimabile e fortissimo, pur non essendo mai stati implicati in nessuna sorta di flirt o relazione sentimentale.

I due si sono rincontrati qualche sera fa al “Kodak Theatre” di Los Angeles in occasione della celebrazione degli Oscar 2016 e hanno dimostrato, ancora una volta, di essere uniti più che mai. A pensare che la loro amicizia è nata sul set di “Titanic” nel 1997 e, con il passare del tempo, non ha mai perso colpi così come la Winslet ha raccontato a “Vanity Fair”:

Leo è come un fratello. Abbiamo girato Titanic quasi vent’anni fa, potevamo finire male, in mezzo a scandali o droga o alcol o carriere infelici, e invece… Eccoci qua, entrambi a posto, nella vita e nel lavoro“.

Ancor prima dell’inizio dello show, dopo una breve passeggiata sul red carpet, i due si sono lasciati andare ad un tenerissimo abbraccio sotto gli occhi dei rispettivi accompagnatori, la mamma di DiCaprio e il marito dell’attrice Ned Rocknroll.

Fotostoria: Leonardo DiCaprio: amore di mamma

Il momento che ha fatto intenerire i fan di tutto il mondo è stata, sicuramente, la proclamazione della vittoria dell’attore. Quando Leonardo DiCaprio è salito sul palco per la consegna della tanto agognata statuetta dorata, la sua amica di sempre era di certo la più emozionata tra il pubblico e, al suo ritorno in platea, non poteva che accoglierlo a braccia aperte.

Un abbraccio lunghissimo e sentito, immortalato dai fotografi di tutto il mondo e segno di un’amicizia davvero preziosa che si è sempre tenuta fuori dal gossip e dalle malelingue dei più maliziosi.