È tempo di stilare la wishlist in fatto di regali di Natale 2017 e le borse non possono certo mancare in una lettera a Babbo Natale che si rispetti. Le più desiderate? Sono preziose, costose e griffatissime, secondo le tendenze della moda autunno inverno 2017-2018.

Se i regali beauty, quelli originali e soprattutto quelli economici non sono quanto si sogna di scartare sotto l’Albero di quest’anno, perché non dare una sbirciata alle it bag del momento? Ecco la lista delle borse più desiderate del Natale 2017.

Ophidia di Gucci: presentata nella collezione Cruise 2018, è una borsa a spalla che propone un mix di dettagli eclettici e richiami rétro. In camoscio blu scuro profilato in pelle nera verniciata, il modello dalla forma squadrata presenta il nastro Web blu e rosso della Maison intarsiato su entrambi i lati e contrastato da un drago ricamato. La Doppia G, riaffiorata dagli archivi degli anni ’70, definisce la parte superiore (1.980 euro).

Gucci

Kan I F di Fendi: ha patta e nuovo logo Fendi la borsa che può essere portata cross-body o a mano grazie alla tracolla rimovibile. Realizzata in pelle rosso scuro, con base sotto la patta lavorata a tappeto in filo di seta. La texture rasata disegna il pattern a doppia F nei toni del rosso. La patta è decorata con vele in elaphe tono su tono. Maniglia e tracolla in pitone. Accessori metallici in un mix di finiture palladio e oro (2.900 euro).

Fendi

Lady Dior di Dior: il classico modello – dedicato alla Principessa Diana – creato ormai nel lontano 1994 per realizzare una borsa dalla forte identità, immediatamente riconoscibile, è declinata in morbida in vacchetta nera, Cannage marchiato a caldo e fiori borchiati, block charm “D.I.O.R” in metallo color argento anticato. L’ampia tracolla è amovibile. Si porta a mano, a spalla o a tracolla (4.200 euro).

Dior

Mini Falabella Box All Is Love di Stella McCartney: borsa strutturata a spalla con manico e cinghia singola, da indossare a tracolla o a spalla. Le linee pulite e la catena in rutenio taglio diamante, caratteristiche inconfondibili della Falabella Box, per questa stagione sono arricchite dal motivo “All Is Love” creato dall’artista Urs Fischer (1.095 euro).

Stella McCartney

Dolce Box di Dolce & Gabbana: la borsa a mano della linea Dolce Box fa parte della collezione autunno inverno 20172018 Nuovo Rinascimento e riproduce le pagine di un quaderno con messaggi d’amore, impreziosita da applicazioni e realizzata in legno rivestito in pelle Dauphine. La chiusura è a a cerniera con lucchetto in galvanica impreziosito da un fiore smaltato e il manico on top e tracolla regolabile e removibile in pelle (2.250 euro).

Dolce&Gabbana

Box Clasp Bag di Céline: è in spazzolato rosso fuoco la borsa a mano della linea Clasp, pulita e originale, declinata per l’inverno 2018 come una scatola quadrata. Un capolavoro di artigianalità con doppio tassello che si perpetua anche nella chiusura, oggetto di un lavoro di assoluta precisione che le permette di essere assemblata alla borsa (2.200 euro).

186753BC6.27PY_1

Gabrielle de Chanel: apparsa per la prima volta sulla passerella della moda primavera estate 2017, la nuova tracolla con doppia catena intrecciata in pelle e metallo dorato e argentato consente di indossare la borsa in tre modi diversi, a spalla, a tracolla o entrambe, facendo passare la catena su una spalla e poi, in diagonale, sull’altra. Il modello drappeggiato metallizzatto ha effetto argentato (3.550 euro).

Chanel