Secondo un’analisi della Coldiretti, gli italiani nel 2015 destineranno un budget complessivo per i regali di  Natale di 219 euro a famiglia (con una leggera flessione del 2,4% rispetto al 2014)

I regali di Natale più gettonati quest’anno? Libri, tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza e prodotti dell’enogastronomia; anche, se come è normale, la spesa più consistente sarà destinata ai regali per i più piccoli.

Galleria di immagini: Regali di Natale, la guida dei migliori

Ecco una guida completa se siete alla ricerca dei regali di Natale perfetti per partner, amici e famiglia.

  • Libri: due le idee che proponiamo. “Fabrizio De André. In studio” è una raccolta di tutti e tredici gli album, incisi tra il 1967 e il 1996, che compongono la discografia di studio di Fabrizio De André, oltre al disco “I Singoli”, dedicato ai brani mai inseriti nei dischi originali. “Dior presenta Dior by Avedon”, invece, è un libro che ripercorre il rapporto tra il fotografo e la maison attraverso le immagini più significative.
  • Tecnologia: in casa Apple la novità si chiama iPad Pro. Il più grande è dotato di un meraviglioso display Retina da 12,9″ con 5,6 milioni di pixel, il numero maggiore mai introdotto su un dispositivo iOS, e prestazioni rivoluzionarie grazie al nuovo chip A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili. Un must, in questo Natale, le tecnologie indossabili, in grado di essere non solo efficienti e intelligenti ma anche declinabili in un’infinità di forme: anelli, borse, braccialetti, ciondoli e persino bottoni. Qualche esempio di regalo già in commercio? MICA, realizzato da Opening Ceremony e Intel (My Intelligent Communication Accessory), il bracciale di lusso che sposa la tecnologia alla moda. Tra le principali caratteristiche, MICA fornisce notifiche provenienti dal dispositivo mobile, come messaggi, promemoria e appuntamenti presenti nel calendario.
  • Accessori: Stella McCartney si prepara al Natale offrendo un’ampia selezione di idee da trovare sotto l’albero. Un vero must have Falabella nella versione piccola nera in shaggy deer con frange. Profilo con catena in rutenio costituita da anelli a forma di rombo. Bottega storica nel cuore del quartiere Prati di Roma, l’Antica Manifattura Cappelli di Patrizia Fabri propone cappelli di tendenza, dalla fattura curata nei minimi dettagli. Il cappello tigrato è perfetto per ogni outfit dal carattere originale e dagli accenti grunge.
  • Prodotti di bellezza: Chanel propone Signe Particulier, gli ombretti Les 4 Ombres si vestono a festa sposando lo spirito dello smalto iconico Rouge Noir. Una palette che gioca con i paradossi: tinte delicate ma vibranti, luminose ma profonde. Da Dior, la palette natalizia in edizione limitata è un tripudio di oro. State of Gold è una linea ricca di prodotti affascinanti, appositamente creata per renderci splendide nel periodo delle feste. È un Natale romantico e ricco di luce quello firmato Guerlain, che per il periodo delle feste propone Neiges et Merveilles, una spettacolare collezione trucco in edizione limitata.
  • Prodotti di enogastronomia: Ladurée si prepara al Natale con un’imperdibile collezione di sapori e raffinata dolcezza. In tutte le boutique Ladurée si possono trovare le nuove confezioni natalizie, da dodici macaron, dedicate a Pierrot. Il Cuvée Rosé di Laurent-Perrier è il rosé di maggior successo sul mercato: creato dal grande Bernard de Nonancourt nel 1968 da solo Pinot Noir Grand Cru. È tutto quello che ti aspetti da un grande champagne declinato rosa, ma senza eccessi di dolcezze o polposità fruttate che affliggono molti rosé. La maison Kusmi Tea presenta una collezione eccezionalmente “vestita” per Jean Paul Gaultier. La scatola di tè con cappello è stata allo stesso modo rivisitata dal grande couturier secondo lo stile marinaresco e il mitico pompon rosso che ricorda l’uniforme dei marinai.
  • Bambini: Anche quest’anno Bobux ha voluto omaggiare la festa più buona dell’anno con un serie di babbucce dal colore più amato dai bimbi: il rosso. A rallegrare le festività non mancherà un classico di casa Bobux, le Sof-Sole con il tenero orsetto, vera icona del brand fin dalla sua nascita. Coloratissime, divertenti ed originali, non dimentichiamo, però, che le babbucce 100% pelle naturale e traspirante lasciano crescere i piedini naturalmente senza restrizioni. Per le bambine, le Bambole Nenuco, di grande qualità e presenti sul mercato da oltre 30 anni. L’elevata cura nello studio e nello sviluppo dei prodotti aiuta le bambine ad imparare e a crescere mentre giocano e si divertono in tutta sicurezza.