Arrivano i nuovi corsi per divertire con una cucina creativa e innovativa ? Food For Fun appunto ? e per pensare anche alla salute. Sono in programma a Monza e sono opera dello chef Riccardo Cominardi, una novità da febbraio sino a Pasqua. Metti uno chef gourmet con il pallino dell’arte e dell’equilibrio (sulla tela e nel piatto) insieme con una dietista 40 30 30 che ama dilettarsi in cucina, all’interno di uno spazio ben attrezzato, di quelli dove ti senti a casa: il risultato è scontato! Piatti gustosi e ben bilanciati che appagano vista e palato, senza pesare sulla linea. Perché l’alta cucina può essere salutare, parola di goloso.

Galleria di immagini: I 5 Food Instagrammer da seguire

A mostrare come abbinare al meglio colori e sapori agli aspiranti cuochi, utilizzando il piatto come fosse una tela, sarà lo chef Riccardo Cominardi del ristorante Palazzo Gambara Casa Rocca di Brescia, affiancato dalla dietista Zone Consultant Emanuela Russo di Milano.

Durante gli incontri verranno realizzate ricette di nuova concezione, perfettamente bilanciate e di facile esecuzione, un approccio nuovo che permetterà anche alle persone meno abili in cucina di dilettarsi ai fornelli senza incontrare troppe difficoltà e con ottimi risultati per il palato e per la linea. Ricchissimo il programma di febbraio e marzo. Si parte con la Cucina Creativa “Zona Food Design” (18 e 25 febbraio, 4 e 11 marzo). A partire dal 18 febbraio, per quattro martedì consecutivi, lo chef guiderà i partecipanti alla scoperta della cucina d’autore. Si prosegue con la “Cucina vegetariana in Zona” (20?27 febbraio, 6 e 12 marzo). A fine marzo (18 e 25) terrà banco invece la “Cucina in Zona per i bambini”. Il corso durerà 2 lezioni e aiuterà mamme e papà ad apprendere l’arte di cucinare piatti golosi (ma anche salutari!) per la felicità dei propri bimbi: prima colazione, pranzo, merenda e cena.