Robert Pattinson sembra non poter competere con Taylor Lautner, almeno dal punto di vista degli addominali. La rivalità tra i due non riguarda quindi soltanto i loro due personaggi nella saga di Twilight, il vampiro Edward Cullen e il licantropo Jacob Black che si contendono l’amore di Bella Swan (Kristen Stewart), ma anche i loro muscoli.

Robert Pattinson sembra infatti essere un pochino geloso degli addominali del collega Taylor Lautner. Spesso i giornalisti e le fan gli chiedono di girare scene a torso nudo, però lui afferma che dovrebbe adottare un cambiamento radicale nel suo stile di vita per poterle realizzare ed essere al livello del ragazzo lupo di {#Twilight}.

Galleria di immagini: Kristen Stewart e Robert Pattinson all'aeroporto di Parigi

Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Reveal, Pattinson ha dichiarato:

«Dovrei fare un cambiamento nel mio stile di vita se volessi fare una recitazione senza maglietta addosso. Ma sembra che ormai quasi ogni singolo attore nel mondo stia facendo una scena “alla Taylor Lautner” – è pazzesco. Girano una scena in cui escono con degli addominali pazzeschi. E io penso: “Davvero? Stai recitando la parte di un ragazzo normale. Questo non ha il minimo senso.” Ma sembra sia un prerequisito per essere un attore. Altrimenti puoi diventare grasso!»

Invece di allenarsi in palestra, nel corso delle riprese delle due parti di Breaking Dawn Robert Pattinson sembra quindi aver passato più tempo insieme a Kristen Stewart ad allenare il loro cane Bear:

«Avevamo un cane quando giravamo Breaking Dawn e c’erano un sacco di tempi morti. Eravamo in Louisiana e così abbiamo passato il tempo ad addestrare lui.»

Fonte: AzCentral