Nella lunga intervista doppia uscita oggi dal magazine francese Première, con qualche anticipazione ieri, Robert Pattinson e Kristen Stewart hanno parlato molto, ovviamente, di “Breaking Dawn“, ma anche dei momenti migliori. E indovinate? Le giornate più belle per Rob sono state quelle solo con Kristen a girare la luna di miele.

C’è effettivamente poco da stupirsi, però che lo ammetta così candidamente fa comunque un certo effetto. Ma Robert ha cercato di puntare sul clima e l’atmosfera dei Caraibi, soprattutto rispetto al Canada:

Galleria di immagini: Breaking Dawn: nuove immagini

“Eravamo in Canada per gli ultimi giorni di riprese con l’intero cast. La giornata tipo sul set di “{#Breaking Dawn}”, si girava di notte, era freddissimo e pioveva. Quando l’assistente alla regia ha annunciato la fine delle riprese con il ciak, tutti si sono chiusi nelle loro roulotte senza nemmeno bere un ultimo drink. Ma il mio ultimo giorno è stato un po’ di tempo dopo, ed è stato fantastico. Parte della troupe è tornata insieme per filmare le ultime scene ai Caraibi. Eravamo solo io e Kristen, nessuna preoccupazione… giravamo in mare quindi non dovevo truccarmi, né mettere le lenti a contatto. Era caldo, e alla fine della giornata bevevamo dei cocktail sulla spiaggia, guardando il tramonto. Mi sono sempre chiesto perché non sono stati così tutti e quattro gli anni. Tutti i momenti difficili semplicemente erano scomparsi.”

Praticamente una luna di miele vera e propria, come era emerso già allora, quando i Robsten erano stati visti giocare in acqua e lasciarsi andare a comportamenti da perfetti innamorati alle Isole Vergini. Da cui il contrasto ancora più ampio con le scene raccapriccianti, in cui Kristen-Bella ha messo in scena il fatidico parto sanguinolento, che ha fatto molta impressione a Rob, anche se trova il modo di prenderla comunque sul ridere:

“Ci sono scene in cui Bella sembra un alieno. Quando il bambino la mangia da dentro, sembra così sottile e spettrale. Kristen doveva avere questo trucco orribile e quando l’ho vista arrivare sul set ho chiesto “siamo sicuri che stiamo girando Twilight? Non dovrebbe essere innocuo?”. [Il parto cesareo con i denti] è stato uno delle cose più divertenti che abbia mai fatto. Ho alzato la testa ed ero coperto di formaggio o qualunque fosse la sostanza che ci avevano messo.”

E dire che questa è solo la prima delle numerose interviste che usciranno nei prossimi due mesi. Presto arriverà una nuova intervista doppia, con un servizio fotografico della coppia nuovo di zecca, e altre interviste esclusive a Kristen. La promozione di Breaking Dawn è appena iniziata.

Fonte: RobPattinson