Per la cura della pelle e la battaglia contro le rughe ci sono novità positive. Dal Brasile sono infatti in arrivo due nuove tecniche che contribuiranno a prevenire o comunque a rendere meno evidenti i segni dell’invecchiamento.

La prima tecnica per la cura della pelle e la prevenzione delle rughe si chiama MZ Fono & Aesthetics ed è stata messa a punto dalla terapista brasiliana Magda Zorzella Franco. In pratica si basa sulla messa in pratica nella maniera più corretta possibile di alcuni comportamenti comuni come la respirazione, la masticazione e la deglutizione. A spiegare la nuova tecnica, è laCome spiega la stessa Zorzella Franco:

«È una sorta di logopedia estetica che ha lo scopo di distendere i segni sul viso allungando le fibre muscolari. Vuole addolcire le espressioni, salvaguardando la mimica facciale».

Per imparare le giuste tecniche è necessario seguire un corso della durata di dieci sedute. Particolare importanza è data alla masticazione, che deve avvenire in maniera lenta. Ma dal Brasile c’è un’altra innovazione per quanto riguarda il campo estetico: si tratta del lifting Fechado, che significa “senza tagli”. Questo tipo di lifting si basa su piccole incisioni nella guancia che non richiedono nemmeno un’anestesia e che, con tre giorni di recupero ,non sono più visibili. Una tecnica che prevede inoltre spese minori rispetto al lifting tradizionale e che è dunque destinata a rivoluzionare il mondo della {#chirurgia plastica}.

Fonte: Ansa