Nuance by Salma Hayek: questo il nome della linea di bellezza creata dall’attrice messicana in collaborazione esclusiva per CVS Pharmacy nei negozi e online. Un matrimonio in stile con l’intento della Hayek: produrre cosmetici di qualità a prezzi accessibili con una delle catene di farmacie statunitensi più amate dalle donne.

Non si tratta decisamente di un capriccio da star. Fiera della nonna cha ha studiato chimica nei laboratori parigini Vichy, la Hayek ha lavorato seriamente al suo progetto per creare dei prodotti che possano aiutare ogni donna a migliorare le nuance che caratterizzano la propria bellezza individuale.

Lavorando con specialisti di tutto il mondo e catturando i segreti dei nativi americani e dei Maya, la linea di bellezza Nuance che è adesso in commercio è composta da un centinaio di prodotti tra {#make-up}, corpo e {#capelli}. Una ricerca intensa che ha visto l’attrice selezionare con cura le materie prime ispirandosi anche alle sue tradizioni di famiglia. L’attrice, nonché produttrice e regista, ha commentato così la sua nuova impresa:

«La mia linea è ispirata a mia nonna che ha dedicato la sua vita a mantenere la bellezza delle donne».

Il progetto, nella mente della Hayek da circa dieci anni, ha significato un lavoro a tempo pieno, come ha spiegato lei stessa in un’intervista alla rivista americana WWD. Il risultato è proprio Nuance, una linea di {#bellezza} fatta di ingredienti accuratamente studiati che vanno dall’acqua di rose al tepezcohuite, una pianta di origine messicana dalle grandi proprietà rigenerative. Ingredienti scrupolosamente testati dalla CVS Pharmacy, marchio da lei scelto tra i tanti definendolo un “partner importante”.

Come tante prima di lei. Impossibile dimenticare Jennifer Lopez, Beyoncé o Madonna con i loro profumi, o ancora Eva Longoria che si getta nel business della ristorazione. Ora è il turno anche per Salma Hayek di intraprendere una carriera non solo sul grande schermo.

Fonte: www.wwd.com