Mancano meno di due settimane a San Valentino 2018: se sognate una fuga d’amore, lontano dalla quotidianità, con il vostro lui eccovi accontentate: dalla redazione abbiamo stilato una lista degli hotel più romantici dove festeggiare la festa degli innamorati. Il luogo perfetto potrebbe trovarsi molto più vicino di quanto pensiate, anche essere nella vostra stessa città (ma dalle meravigliose suite di questi alberghi speciali sarà come vederla per la prima volta).

Potrete vivere momenti unici, fare colazione in montagna davanti alle Dolomiti, godere del tramonto sul mare da una terrazza privata, rilassarvi in una luxury spa a 5 stelle e passeggiare tra i vicoli delle città d’arte più poetiche del mondo.

Ecco, allora, gli hotel più romantici per festeggiare San Valentino 2018.

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

(Foto: booking.com)

Nel primo hotel di lusso a 5 stelle delle Dolomiti potrete rilassarvi nel centro benessere e nella piscina riscaldata, e fare una cena tête-à-tête in uno dei 3 ristoranti dell’albergo  -due dei quali vantano una vista panoramica sulla valle – che propongono una raffinata cucina internazionale, specialità tipiche e piatti gourmet (Camera Superior con vista da 973,50 euro su booking.com).

LaGare Hotel Venezia, Isola di Murano

(Foto: booking.com)

Murano: un’isola in cui lasciarsi andare al ritmo lento delle calli, dei ponti, della laguna che la circonda, delle botteghe degli artigiani vetrai. LaGare Hotel Venezia è una delle proposte Boscolo per San Valentino. Il pacchetto, oltre a due notti in hotel, offre anche un’esperienza speciale: una lezione privata di un’ora e mezza sull’arte del vetro soffiato (a partire da 280 euro a persona).

Four Seasons Hotel, Firenze

(Foto: booking.com)

Questo albergo, composto da 2 edifici, il Palazzo della Gherardesca, del 15° secolo, e La Villa, un ex convento del 16° secolo, a 15 minuti a piedi dal centro di Firenze, ha un meraviglioso giardino, un centro benessere di due piani e, ciliegina sulla torta, un ristorante, Il Palagio, insignito di una stella Michelin (da 495 euro su booking.com).

Fendi Private Suites, Roma

(Foto: booking.com)

Lusso e design senza tempo in una posizione unica per lo shopping e per vivere tutto il fascino della Città Eterna: sono le Fendi Private Suites a pochi passi da via Condotti e da piazza di Spagna (da 750 euro su booking.com).

Grand Hotel Vesuvio, Napoli

(Foto: booking.com)

Aprire le finestre al mattino e scorgere Castel dell’Ovo, il Golfo di Napoli, l’isola di Capri e il Vesuvio: riuscite a immaginare un risveglio più romantico? Per un San Valentino da sogno scegliete il Grand Hotel Vesuvio, con la lussuosa piscina coperta, il centro fitness con personal trainer, l’area benessere e la vista mozzafiato del ristorante Caruso Roof Garden (Classic room con vista sul mare da 460 euro su booking.com).

Palazzo Gattini Luxury Hotel, Matera

(Foto: booking.com)

Per un romantico weekend a Matera, Città europea della Cultura 2019, la scelta ricade su Palazzo Gattini, situato nel punto più alto della città, nella cornice di piazza Duomo. Dopo un attento restauro è diventato un luxury hotel a 5 stelle e ogni suite, arredata per esaltare dettagli architettonici e offrire comfort assoluto, racconta una storia (Suite da 300 euro su booking.com).

Borgo Egnazia, Savelletri di Fasano

(Foto: courtesy press office)

Un luogo unico, dove il fascino autentico e i colori di un tipico paesaggio pugliese si fondono con lusso e comfort. Sono tante le star che si sono innamorate di Borgo Egnazia, da Madonna, ospite abituale, a Justin Timberlake e Jessica Biel, che hanno scelto l’hotel per le loro nozze. Numerosi ristoranti, due spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis, 18 buche del San Domenico Golf, tra ulivi secolari e affacci sul mare, e la Spa Vair (Camera matrimoniale Superior da 215 euro su booking).

Hotel Villa Athena, Agrigento

(Foto: booking.com)

Un paesaggio di una bellezza surreale è quello che si gode dalle finestre dell’Hotel Villa Athena, che si affaccia sulla Valle dei Templi di Agrigento, sito Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, e sul suo maestoso Tempio della Concordia. Questa elegante villa settecentesca con piscina e centro benessere è famosa anche per la sua Terrazza degli Dei, un ristorante con vista panoramica (Suite Villa da 649 euro su booking.com).