Per questa estate che cosa indossare ai piedi per essere veramente come la moda vuole? Dopo numerose proposte di infradito, sempre comode e adatte a ogni occasione, e sandali, che uniscono eleganza a femminilità, prendiamo in esame proprio un tipo di sandali, che abbinati all’elemento giusto avranno un successo non scontato: il foulard.

Il foulard è sempre stato un accessorio “in” nel panorama della moda, data la sua elastica adattabilità che permette di portarlo, come da classico, al collo, ma anche legato in testa, intorno al polso, intorno alla vita come cintura se abbastanza lungo. Ma avvolto sulla caviglia non si era mai visto prima d’ora. Ora invece, combinandolo con dei sandali estivi il foulard può trovare un impiego alternativo e decisamente fuori dagli schemi.

Galleria di immagini: Sandali-Foulard

I sandali-foulard sono estremamente alla moda, non stringono la gamba e la caviglia come potrebbe capitare con altri sandali legati con delle fini cordine, e contribuiscono inoltre ad aumentare in maniera esponenziale la vostra particolarità e il vostro stile. Vediamo alcune proposte.

Etro propone dei sandali alti, con zeppa in legno e foulard in seta stampata sulle tonalità del bianco e nero, abbinabili quindi facilmente con molti colori, che copre quasi interamente la caviglia. Questo tipo di sandalo è perfetto per un aperitivo in spiaggia o per una serata fuori.

Per coloro che vogliono osare e mettere in atto in tutto e per tutto il look multicolor, dominato dai colori fluo che sono protagonisti questa estate, ecco che Missoni crea dei sandali dalle fantasie particolari, con due listini annodati e un nastro intorno alla caviglia. La particolarità di queste calzature però sta proprio nel tacco che, nonostante non sia molto alto, può variare in diversi colori fluo, dal verde all’arancione.

Molto giovanili ed estivi invece i sandali proposti da Moschino Cheap & Chic, nella forma a T, in pelle, con foulard giallo a fiorellini di diverse forme e colori. Anche qui la zeppa è molto particolare perché creata in plexiglas trasparente, che appare quasi invisibile. Presenti anche con foulard di diverse fantasie, ma tutte tendenti a colori vivi, perfetti per la bella stagione.

Per chi vuole stare più comoda invece Gas ha pensato un paio di zoccoli con fasce in tessuto da allacciare alla caviglia, che permettono di abbinare comodità e femminilità senza esagerare nell’altezza del tacco.