Sono le scarpe più rock che ci siano e rappresentano uno status symbol. Negli anni novanta erano ai piedi di tutti e, dopo un periodo di pausa, sono tornate a essere un must have a cui nessuno può rinunciare. Parliamo delle Dr Martens, gli anfibi che hanno fatto storia e che continuano a farla. Sarà perché sono comodissime, sarà perché si prestano a tutti i tipi di look o perché si adattano facilmente a tutti gli stili.

Fatto sta che il loro fascino è ineguagliabile e nessuno ne resta immune. Ecco cinque modi per indossarle, cinque look per non sbagliare.

  1. Con la gonna. Un look rock al punto giusto? Femminile ma non sdolcinato? Nulla di più facile. Abbinate le vostre Dr Martens a una gonna corta, fantasia o tinta unita non ha importanza. Aggiungete un giubbotto jeans dal taglio classico ed un maglioncino di cotone girocollo. Completate l’outfit con un calzettone che fuoriesce dallo stivale ed uno zainetto piccolo e morbido. Se volete potete rifinire il tutto con una bandana portata morbida al collo, o un foulard dai toni decisi.
  2. Con pantaloni skinny. Il jeans skinny, possibilmente strappato e usurato si armonizzerà perfettamente con le vostre Dr Martens. Abbinate il tutto ad una camicia bianca dal taglio maschile, portata morbida e fuori dai pantaloni. Aggiungete un gilet in eco pelliccia su toni neutri e una pochette capiente e particolare. Un cappello a tesa larga darà un tocco chic alll’outfit e vi farà sicuramente notare.
  3. Con la salopette. Per un perfetto look casual abbinate le vostre Dr Martens ad una salopette dal taglio morbido e comoda. Risvoltate l’orlo fino a scoprire metà anfibio per dare un tocco grunge alla mise. Una camicia a quadri sarà perfetta. Optate per qualcosa tono su tono, non troppo vistosa e rifinite il tutto con una borsa importante ed appariscente. Qualche micro bracciale ed il vostro look sarà perfetto.
  4. Con un abito corto. Giocate con i contrasti e rendete il vostro look non banale. Scegliete un abito semi elegante, magari a fiori e con una gonna importante. Abbinate le Dr Martens ma con un tocco in più, i lacci colorati. In questo modo otterrete un outfit divertente e inusuale. Aggiungete un copri spalle morbido e dalle linee pulite ed una borsa rigida e capiente.
  5. Con i leggings. In questo caso comodità è la parola d’ordine, ma senza rinunciare ad essere fashion ed alla moda. Leggings e Dr Martnes sono un binomio perfetto. Abbinateci una camicia lunga che fermerete in vita con una cintura spessa e dal sapore vagamente vintage. Oppure indossateli con un felpa dal taglio over portata morbida e calata su una spalla. Perfetto per il giorno e per sentirsi a proprio agio senza rinunciare allo stile.