Il punto di forza dell’ottava edizione de “L’isola dei famosi” sembra essere il cast, il punto di debolezza il target della rete Rai 2. A svelarlo è la conduttrice Simona Ventura in un’intervista a Tgcom, in cui ha raccontato anche come la scelta della collocazione nel palinsesto sia dipesa proprio da lei.

Questo per far scontrare “L’isola” con il Grande Fratello, che tuttavia la Ventura trova una sfida impari:

Galleria di immagini: La conduttrice Simona Ventura

“Ho molto insistito per partire al lunedì e confrontarmi in questo modo contro il reality di Canale 5. Ma so già che la sfida è impari perché Rai Due non è Canale 5, abbiamo un traino non forte come nella rete ammiraglia Mediaset e soprattutto il GF va avanti per sei mesi con il 28% di share.”

Il set ancora una volta sarà l’Honduras e i famosi rappresentano un cast forte, secondo la presentatrice. Si vogliono raccontare storie vere, stavolta, perché a quanto pare sono quelle che chiede la gente e si sta cercando si assecondare il pubblico il più possibile. Purtroppo, non ci saranno, come annunciato Aldo Montano e Antonella Mosetti, il primo a causa dell’incombente preparazione olimpica, la seconda per poter stare con la figlioletta.

Non tornerà naturalmente Aldo Busi, sul quale la Ventura ironizza, riferendosi all’incursione senza successo dello scrittore al talk di Barbara D’Urso “Stasera che sera“:

“Be’, gli ho dato la grande possibilità di tornare in televisione e adesso mi sembra sia tornato nell’anonimato.”