Finito il Festival di Sanremo, la TV si prepara ad un altro prevedibile fenomeno per la stagione a venire. Tutto è pronto, infatti, per “L’Isola dei Famosi“, al via su Rai Due mercoledì 24 febbraio.

I naufraghi hanno già trascorso il loro ritiro preparatorio in Val D’Aosta e sono partiti per il Nicaragua lo scorso venerdì 19 febbraio insieme al nuovo coach Rossano Rubicondi. Chi resta a Milano, vulcanica come sempre, è la padrona di casa Simona Ventura, che non riesce mai a stare ferma troppo a lungo.

E così sabato, dai microfoni di RadioUno dove conduce “Ventura Football Club”, ha iniziato a scaldare i motori mostrandosi piena di entusiasmo.

Non ha risparmiato i complimenti alla collega Antonella Clerici per il successo del Festival, la conduzione del quale è “una lezione di vita”, e si è lasciata andare a commenti divertenti sui cantanti in gara.

Quello che importa adesso, però, è che mercoledì partirà il suo personalissimo Sanremo: la settima edizione de “L’Isola dei Famosi”, che quest’anno annovera tra i naufraghi personaggi come Aldo Busi, Sandra Milo e Clarissa Burt, nonché un nuovo inviato, quel Rossano Rubicondi che tanto fece parlare di se durante l’Isola numero 6 per la sua attitudine da latin lover. La Ventura non ha perso l’occasione per raccomandare al bel Rubicondi di stare lontano dal gentil sesso.

Quando c’è di mezzo Simona Ventura le novità però non sono mai troppe. Partirà oggi infatti un progetto innovativo e originale per quanto riguarda l’Italia: www.simonaventura.tv.

Si tratta di un vero e proprio canale televisivo su Web incentrato sul lato privato di Simona, su filmati d’annata della sua carriera, sui retroscena dei suoi programmi.

Una Web TV tutta mia, una TV via Internet ricca di contenuti, dalla grafica accattivante e grintosa. È un sogno che si avvera. Un mezzo impareggiabile per comunicare direttamente con il pubblico. Un canale che sarà frutto, anche e soprattutto, delle scelte del pubblico che, proprio attraverso Internet, potrà dire la propria e scegliere senza imposizioni cosa vedere.

Il debutto, avvenuto oggi alle 13, ha previsto un’intervista senza censura a Morgan, il protagonista delle recenti polemiche sanremesi. Il video rimarrà a disposizione degli utenti per la libera consultazione.