Avete mai sentito parlare dei siti di incontri? Ormai molte relazioni sociali nascono e si sviluppano in rete, quale miglior modo, allora, di cercare il fidanzato se non aprendo un proprio account su siti che promettono (e spesso mantengono) di farvi trovare l’uomo perfetto?

Vi segnaliamo i 5 tra i migliori siti di incontri che potete trovare online.

  1. AdottaunRagazzo.it: vera boutique digitale, questo sito contiene migliaia di uomini da scegliere. La particolarità di questo social network è l’inversione dei ruoli nel gioco della seduzione, con la donna a fare il primo passo e decidere con quali ragazzi parlare. Il sito coglie il pretesto giocoso dell’adozione dell’uomo per ironizzare sui cliché della società dell’iperconsumo. La modernità dell’app permette di fare non solo una ricerca per localizzazione e quindi trovare le persone più vicine, ma anche la ricerca per hashtag, per trovare solo le persone che condividono le vostre passioni preferite.
  2. Meetic è un sito a pagamento oltreché uno dei principali siti di incontri in Italia. La piattaforma, ormai molto affermata in Italia ed in Europa, è stata lanciata nel 2001 da Marc Simoncini. Da più di dieci anni, decine di milioni di single si incontrano online su Meetic. Con una forte presenza pubblicitaria nei mass media, Meetic afferma che un italiano su quattro trova l’anima gemella online.
  3. Badoo è stato lanciato nel 2006 da un piccolo gruppo internazionale di giovani programmatori ed imprenditori esperti in tecnologia. Lo scopo era quello di mettere in contatto in modo veloce, facile ed innovativo, ma allo stesso tempo divertente. Un progetto globale, ma perfetto anche a livello locale. Il risultato? Un successo internazionale. Badoo è presente in 190 paesi, con 263.997.016 gli utenti registrati.
  4. eDarling è stato fondato a Berlino nel 2008 ed in pochi anni è diventato una delle piattaforme di intermediazione partner leader in Europa. L’utente modello di eDarling Italia è single, ha 38 anni e cerca una relazione duratura (nessun incontro occasionale). Il 53% degli iscritti sono uomini ed il 47% donne. Più del 26% di loro ha un livello di istruzione di tipo universitario (Laurea Triennale, Magistrale, Master o Dottorato).
  5. Lovepedia è l’unico sito che vi dà realmente chat e incontri gratis. Potrete sfogliare centinaia di profili di ragazze e ragazzi con cui stringere amicizia e scoprire gente che è in cerca di persone come voi. Nel 2014 Lovepedia è stato eletto miglior sito dell’anno in Italia, sia nella classifica assoluta che nella categoria incontri.