Lo smalto rosso è, per eccellenza, simbolo di femminilità ruggente e determinata, legata a numerosissime figure della storia dello spettacolo e della cultura. Scegliere la giusta sfumatura di rosso è difficile; ma la cosa ancora più complicata è il riuscire ad applicarlo in modo perfetto.

Per far sì che le mani siano eleganti e in ordine, ecco cinque trucchi essenziali per sapere come applicare in modo perfetto lo smalto rosso.

  1. Manicure: il primo consiglio da tenere a mente per applicare lo smalto rosso (e in generale, tutti gli smalti), è quello di fare una manicure per ripristinare la bellezza delle unghie nella maniera più salutare possibile. Per il trattamento, è importante conoscere il centro estetico nel quale viene svolto, così da evitare sgradevoli sorprese a distanza di tempo. Inoltre, ciò che più importa è far sì che la superficie delle unghie sia uniformata per permettere una migliore applicazione della base trasparente.
  2. Base trasparente: una volta fatta la manicure, per far sì che lo smalto rosso abbia più fascino, è vivamente consigliato il passaggio di una base trasparente, in grado di nutrire ed indurire le unghie, proteggendole da possibili ingiallimenti. Questo permetterà allo smalto di aderire meglio, non aggredire le unghie e di uniformare la superficie ancora di più.
  3. Pennellare dal centro: il terzo consiglio per applicare in maniera ottimale lo smalto rosso è quello di cominciare a pennellarlo dal centro, passandolo poi a destra e a sinistra. In questo modo il colore riuscirà ad amalgamarsi e a sembrare ancora più brillante. L’unghia non dovrà essere completamente ricoperta, ma dovrà essere lasciato un millimetro di spazio ai lati così da farla sembrare più affusolata.
  4. Seconda passata: anche se molto spesso non viene fatta, per far sì che lo smalto rosso risulti lucente, sarà necessaria una seconda passata di prodotto, che dovrà essere data con pennellate più morbide e meno cariche di colore. In questo modo sarà possibile recuperare eventuali errori di diffusione del colore.
  5. Applicare il top coat: infine, una volta passata la seconda pennellata di smalto rosso, per rendere il lavoro più duraturo e degno di sguardo, basterà applicare il top coat, che impreziosirà il colore.