Sopracciglia perfette, soprattutto negli ultimi tempi, sono un vero e proprio punto di forza per qualunque viso. Intorno a loro sta girando un vero e proprio mondo e in molti sono diventati maniaci della loro cura. Averle ordinate e adatte per il proprio viso è fondamentale.

Ci sono però alcuni errori che andrebbero evitati se si vogliono sopracciglia perfette.

  1. La perfezione. La ricerca smisurata della perfezione porta ad un’insoddisfazione continua. Ogni viso ha la sua fisionomia ed i suoi tratti caratteristici. Di conseguenza anche le sopracciglia dovranno armonizzarsi con tutto il resto. Se le sopracciglia ad ali di gabbiano, tanto di moda al momento, non si adattano al proprio volto, meglio optare per qualcosa di più consono. Andare a rincorrere un ideale mal realizzabile sarebbe un gravissimo errore.
  2. Lo strappo. Sfoltire e dare forma alle sopracciglia può sembrare una cosa facile, ma così non è. Lo strappo, la posizione giusta e la tecnica sono fondamentali per permettere al pelo di crescere in modo naturale. Accanirsi su una determinata zona potrebbe indebolire a tal punto il bulbo da limitare, se non annientare, la crescita futura. Strappare i peli troppo frequentemente non è quindi la strategia giusta da seguire per avere sopracciglia ordinate.
  3. Improvvisazione. Dietro le sopracciglia c’è uno studio accurato svolto da professionisti. Improvvisarsi esperti potrebbe nuocere al vostro aspetto e rendervi la vita poco facile. La cosa più giusta da fare è quella di affidarsi ad un esperto di make up che potrà suggerirvi la forma più adatta da dare alle vostre sopracciglia. Una volta identificata questa sarà più facile anche per voi gestirle e vi basterà una seduta al mese per i ritocchi più importanti.
  4. Make up. In molti ricorrono al make up, sia permanete che non, per avere subito sopracciglia “perfette”. Anche se l’ausilio di matite e ombretti, o addirittura tatuaggi, può essere un valido aiuto per rendere più armoniose le vostre sopracciglia, è bene non eccedere in nessuno dei casi. La bellezza naturale ha sicuramente più valore di quella artificiale. Dare tempo alle vostre sopracciglia di crescere e prendere la forma da voi desiderata, vi renderà sicuramente meno schiavi e più sicuri di voi stessi.
  5. Pinzette. Non tutte le pinzette sono uguali. Non tutte hanno le stesse specifiche. Per ogni esigenza c’è un tipo di pinzetta adatta. Il non procurarsi i giusti arnesi del mestiere è un errore che va indubbiamente evitato.