Si può davvero spaziare tra mille sfumature quando si deve decidere quali colori scegliere per realizzare un trucco labbra per castane. Questa varietà di capelli, infatti, permette di spaziare dai rossetti rossi a quelli rosa, facendo solo attenzione al tipo di incarnato, per valorizzarlo come con l’abbigliamento o il trucco occhi.

Sia le tonalità più calde, come il bronde e il caramello, molto in voga nel prossimo autunno, che quelle più fredde, come il cioccolato fondente, non richiedono particolari attenzioni, ma vengono valorizzate più o meno dalla tinta di rossetto o di gloss che si decide di indossare e dal tipo di risultato che si vuole ottenere, se più elegante e sofisticato o più sensuale e contemporaneo.

Scopriamo allora, con questa breve guida quali colori scegliere per un trucco labbra per castane, a seconda delle diverse tonalità di capelli.

Galleria di immagini: Trucco labbra per castane, foto e prezzi
  • Effetto metallizzato per il Rouge Dior Liquid in Poison Metal (36 euro), la tinta indossata da Natalie Portman nella campagna pubblicitaria Dior: perfetta per un castano caldo ramato come quello dell’attrice israeliana.
  • First Light è la nuance di Rouge Allure Velvet di Chanel (34 euro) indossata da Jac Jagaciak, testimonial del make up Chanel. La sfumatura rosso corallo, nella finitura mat luminosa, si addice particolarmente a una castana bronde come la modella polacca.
  • Sonia Ben Ammar, volto di Fall in Bloom, la collezione autunnale di Dolce & Gabbana, ha capelli castani color caramello. Il colore scelto per lei è un nude scuro, il Dolce Carezza del Dolce Matte Lipstick (37 euro), rossetto opaco, che riveste le labbra di un colore intenso e corposo e le mantiene morbide e idratate.
  • Una castana chiara come Taylor Hill illumina particolarmente i tratti del suo viso con un fucsia pieno e un finish cremoso come il Rose Lancôme del rossetto Absolu Rouge di Lancôme (32 euro).
  • Castana cioccolato fondente Victoria Beckham: per lei labbra nude in un tono molto sofisticato che evidenzia la forma della bocca, come quello della tonalità Victoria del rossetto matte della sua linea di make up realizzata per Estée Lauder (45 euro).