Il trucco occhi semplice è un tipo di make up che ogni donna dovrebbe imparare a realizzare: questo non solo perché è essenziale e facile da fare, ma soprattutto per la sua versatilità e la sua capacità di sposarsi davvero con ogni look.

Il trucco occhi semplice è per esempio perfetto per gli outfit di tutti i giorni, per l’ufficio, ma molte star lo utilizzano anche sul red carpet quando vogliono avvicinarsi a un make up più naturale possibile o comunque restare sul sobrio. Inoltre, quando si vuole puntare con il make up sulla bocca, con un rossetto rosso, un gloss colorato o altre soluzioni particolari, è sempre meglio completare il tutto con un trucco occhi semplice, per evitare un effetto volgare.

Per sapere come realizzare un trucco occhi semplice al meglio abbiamo chiesto alla make up artist Veronica Baiocchi, dei saloni romani Tessier Hairdressers, di spiegare per DireDonna tutti i passaggi in maniera facile e veloce in un video tutorial.

Occorrente per realizzare un trucco occhi semplice

  • Ombretto color burro compatto
  • Pennello in setole naturali piatto
  • Matita marrone
  • Pennello in setole naturali
  • Matita per sopracciglia
  • Pettine per sopracciglia
  • Mascara nero

Come realizzare un trucco occhi semplice

  1. La base di partenza è – come sempre dovrebbe essere – il viso pulito, sui cui sono stati stesi una crema o una base trucco.
  2. Con il pennello applicate l’ombretto opaco color burro sulla palpebra molle.
  3. Stendete una linea lungo la rima ciliare con la matita marrone sulla palpebra superiore dell’occhio.
  4. Con il pennello piatto in setole naturali sfumate la matita per rendere l’effetto più morbido e fumoso.
  5. Ridefinite e intensificate l’effetto con altra matita marrone, poi sfumate nuovamente.
  6. Definite l’arcata sopraccigliare con la matita per sopracciglia, poi pettinate le sopracciglia con l’apposito pettine.
  7. Applicate infine il mascara nero sulle ciglia superiori per dare profondità allo sguardo.