Una bocca carnosa e sensuale, si sa, è il sogno di molte donne: ma come deve essere allora il trucco per labbra a cuore, definite e a prova di bacio, proprio come quelle delle dive?

Naturali o create ad arte con l’aiuto del trucco, le labbra a cuore necessitano di cure e di un make-up particolare per essere sempre al top: se sono naturali, infatti, avranno bisogno dei giusti accorgimenti per risaltare al meglio, in caso contrario i trucchi serviranno proprio per trasformare una bocca sottile e poco carnosa in una sensuale bocca a forma di  cuore, ovvero con le punte del labbro superiore molto accentuate e il labbro inferiore ben turgido.

Come fare? Ecco qualche segreto di make up per labbra a cuore.

  • Trattamenti preliminari. La prima cosa da fare per truccare le labbra a cuore è prepararle al meglio, idratandole con dei balsami nutrienti e facendo, di tanto in tanto, anche degli scrub per rimuovere le cellule morte. Questi passaggi sono fondamentali perché faciliteranno l’applicazione del rossetto e faranno apparire le labbra naturalmente morbide e vellutate. Un altro segreto? Stendere sulle labbra una goccia di fondotinta liquido prima di passare al make-up vero e proprio.
  • Matita. Per truccare le labbra a cuore, la prima cosa che serve è la matita giusta. L’ideale è puntare su tonalità in accordo con il rossetto che verrà poi applicato. La matita servirà a tracciare il contorno labbra: si comincia definendo bene l’arco di Cupido e accentuando le punte, poi si procede scendendo verso gli angoli e delineando infine anche il labbro inferiore. Per evitare un effetto troppo marcato e un  trucco eccessivo, è bene cercare di applicare la matita seguendo il contorno naturale delle labbra.
  • Rossetto. Una volta applicata la matita, via libera al rossetto per colorare l’interno delle labbra. Anche in questo caso è fondamentale la precisione, per evitare antiestetiche sbavature, meglio dunque utilizzare un pennellino per labbra.
  • Cipria. L’ultimo tocco è dato da un velo di cipria. Questo servirà a fissare il trucco, così da esibire labbra a cuore impeccabili molto più a lungo. L’ideale è puntare su ciprie opacizzanti, di tonalità neutre. Dopo aver applicato la cipria sulle labbra, è bene passare delicatamente un fazzolettino per rimuovere la polvere in eccesso.