Una delle zone più difficili da truccare è il contorno occhi, soprattutto quando si vogliono utilizzare degli ombretti particolarmente scuri come il nero, il marrone o il viola che rischiano di creare un “effetto zombie“, soprattutto quando abbiamo delle borse sotto gli occhi particolarmente pronunciate.

Ci capita spesso di essere colpite da make-up ben definiti, che esaltano lo sguardo, ingrandiscono gli occhi ed allo stesso tempo danno l’impressione di avere a che fare con una persona molto forte e determinata, che sa quello che vuole, ma non sempre è facile ottenere risultati così positivi con un trucco pesante.

Prendiamo ad esempio in considerazione l’ombretto viola, un colore molto in voga in qualsiasi stagione dell’anno, eppure da applicare con qualche accortezza per non incorrere in eccessi che stonerebbero con i nostri colori naturali. Nel video tutorial che vi proponiamo qui sotto a cura della nostra blogger Martinandrea Chiella, vi proponiamo alcuni consigli per dosarlo con attenzione ed evitare di appesantire l’occhio. Seguendo questa guida il risultato sarà sorprendente! In pochi passaggi otterrete uno sguardo intenso e perfetto adatto ad ogni occasione.